Connect with us

Musica Italiana

Jovanotti: il film “Oh, Vita!” arriva in tv!

Published

il

Jovanotti porta grandi novità: Il film “Oh, Vita! – Making an Album” verrà trasmesso domenica 17 dicembre, in prima tv assoluta, su VH1 e Spike.

Il film-documentario che racconta la nascita e la lavorazione del nuovo album “Oh, Vita!” di Jovanotti, verrà trasmesso in esclusiva domenica 17 dicembre alle 21,10 su VH1 (canale 67 del digitale terrestre) e alle 23,30 su Spike (canale 49 DDT). Inoltre, andrà in onda nei giorni seguenti sulla JovaTV (la web tv di Jovanotti). E’ un’occasione imperdibile per ripercorrere tutte le fasi del dietro le quinte e durante tutta la preparazione del disco record “Oh, Vita!”.

Il docufilm, realizzato da Michele Maikid Lugaresi, è ambientato tra la Toscana e la California e racconta non solo la progettazione dell’album “Oh, Vita!” – cd appena pubblicato da Lorenzo Jovanotti ed è già primo in classifica nelle vendite. Ma racconta anche la stretta collaborazione tra Jovanotti e il suo attuale produttore Rick Rubin (ha lavorato con i più grandi nomi internazionali, quali Red Hot Chili Peppers, Linkin Park, Beastie Boys e Johnny Cash), che ha scelto per la prima volta di lavorare con un artista che non canta il lingua inglese. La pellicola è stata trasmessa lo scorso 10 dicembre nei cinema italiani, facendo registrare il tutto esaurito in ben 45 sale.

Oltre al doppio appuntamento, in programma la prossima domenica, “Oh, Vita! – Making an Album” – prodotto da Soleluna/JovaTV in collaborazione con Universal – sul canale VH1 alle ore 20,00, verrà anticipato dal “Best of Jovanotti”: un’excursus storico della vita artistica del rapper. Si ripercorrerà la carriera del cantautore, attraverso i video delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, come “Penso positivo”, “L’ombelico del mondo”, “Ciao Mamma”, “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”, “A te”, e molte altre ancora. Pezzi diversissimi di genere, passano dal rap all’hip hop, dal funky al pop.

Per tutti gli appassionati di Jovanotti e della musica, il 17 dicembre è una data da segnare obbligatoriamente in agenda!

Certificazioni FIMI: da Levante a Jovanotti, passando per Francesca Michielin e Ed Sheeran

FIMI: Jovanotti in testa, Giorgia e Marco Mengoni debuttano sul podio

 

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *