Connect with us
Lady Gucci Lady Gucci

Televisione

Lady Gucci: il documentario su Discovery+ con Patrizia Reggiani

Published

on

Su Discovery+ è disponibile Lady Gucci, un inedito titolo che indica un documentario tutto nuovo che pone i riflettori su uno dei delitti più discussi della storia. Ecco la verità di Patrizia Reggiani a proposito della scomparsa di Maurizio Gucci.

Mentre il mondo intero attende un biopic tutto nuovo dedicato al famoso delitto di Maurizio Gucci, ecco che su Discovery+ arriva un titolo totalmente inedito. Da molti soprannominata Lady Gucci, l’ex moglie dell’imprenditore Patrizia Reggiani compare in un omonimo documentario, una sorta di intervista di cui è sola protagonista. Il docu-film debutta oggi, 11 gennaio, su Discovery+ con il titolo completo di Lady Gucci – La storia di Patrizia Reggiani.

Lady Gucci: il documentario in uscita oggi

Il nuovo servizio streaming del gruppo Discovery rilascia Lady Gucci – La storia di Patrizia Reggiani, un documentario in prima visione assoluta prodotto da Videa Next Station per Discovery Italia. La trama che racconta la vita di Patrizia Reggiani, nota ex Signora Gucci. Un’esistenza che sembra tratta da un romanzo a tinte noir, a cui va aggiunto il tocco glamour che contraddistingue la protagonista.

La donna viene coinvolta in questo progetto, costruito come un’intervista dedicata totalmente a lei. Il racconto segue momenti di alto valore e stile che, talvolta, si alternano a momenti ben più cupi. Uno fra tutti è quello caratterizzato dalla morte del suo ex marito Maurizio Gucci. Soprannominata anche vedova nera, Patrizia Reggiani è stata coinvolta nelle indagini sull’omicidio dell’imprenditore. Da qui, è sopraggiunta la condanna quale mandante del delitto del marito. Dopo aver trascorso quasi vent’anni in carcere e, dopo aver scontato la sua pena, si ritrova catapultata in una nuova vita.

La vita di Patrizia Reggiani

Alla regia del documentario Lady Gucci – La storia di Patrizia Reggiani c’è Jovica Nonkovic. Il progetto è stato scritto da Marina Loi e Flavia Triggiani, con la consulenza di Serena Castana. La trama è un racconto incentrato su Patrizia Reggiani, nota come ex moglie del compianto imprenditore Maurizio Gucci, direttore dell’omonima e prestigiosa azienda di haute couture di famiglia.

Anche in qualità di parte di una delle famiglie più facoltose del mondo e coinvolte nel lussuoso mondo della moda, la donna ha condotto una vita tra sfarzi, agi e alte finanze. Un percorso tra lustrini, riflettori e ricchezza, che ha comunque lasciato spazio a vertiginose discese.

Ad un certo punto, la sua storia viene coinvolta in un groviglio di amore e odio, passione e vendetta. Un grande amore che diviene emblema di una grande dinastia, ma il cui destino è quello di divenire uno dei più grandi omicidi mai raccontati dalla stampa. La nota Lady Gucci viene coinvolta nelle indagini sulla morte del suo ex marito, assassinato nel 1995. La scomparsa di Maurizio Gucci trascina anche la sua figura in un baratro dal quale non è facile risalire.

Patrizia Reggiani viene condannata in primo grado a 29 anni. Secondo gli inquirenti la donna è solo il mandante del delitto, quindi la pena scende a 26 anni. Viene scarcerata nel 2017, dopo aver scontato 17 anni di carcere vissuti, comunque, da privilegiata.

Lady Gucci

Lady Gucci: la storia d’amore

Quella che ha legato per molti anni Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci è una storia d’amore – all’apparenza – all’incrocio tra una favola moderna e la serie Tv di Netflix Dynasty. Con quest’ultima, infatti, condivide elementi quali segreti, ambizione e momenti tragici. Un amore che verrà romanzato anche nell’annunciato biopic di Ridley Scott con protagonista Lady Gaga.

All’età di 70 anni, in Lady Gucci – La storia di Patrizia Reggiani, oggi la donna ripercorre anche quello che è stato il matrimonio con il noto imprenditore. L’incontro tra i due avviene nel 1970, quando lui ancora è erede della facoltosa dinastia fondata dal nonno Guccio Gucci. Il matrimonio arriva tre anni dopo, contro il volere della famiglia di Maurizio.

Successivamente, l’uomo prende il controllo dell’azienda, andando incontro a molti rischi. Le casse perdono molti profitti a causa dell’instabilità della sua dirigenza e ciò segna il declino anche del suo matrimonio. Nel 1991, Patrizia Reggiani si separa dal marito, non prima di aver ottenuto vantaggi.

Il momento del declino, per lei, arriva nel 1995 quando Maurizio Gucci viene assassinato davanti a casa sua. Le indagini indirizzano tutti i sospetti verso di lei, le prove raccolte la indicano come mandante dell’omicidio. Un evento che segna la fine della sua vita divisa tra l’alta borghesia di Milano e mete turistiche paradisiache e dalla cui colpa, ancora oggi, tenta di liberarsi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni