Connect with us

Televisione

L’Assedio di Daria Bignardi sta tornando

mm

Published

on

L’assedio è un talk show che va in onda sul canale nove del digitale terrestre, curato e condotto da Daria Bignardi. La prima puntata è andata in onda il 16 ottobre 2019. La conduttrice, già conosciuta grazie al programma Le invasioni Barbariche e Tempi Moderni, ritorna riappropriandosi del suo tavolo con la stessa identica inquadratura a cui ci aveva abituato a quei tempi. Grazie all’enorme successo e ammirazione per questo suo spettacolo, questo 12 febbraio si riapproprierà del suo banco con tanti altri protagonisti in studio con lei.

l'assedio

L’Assedio – Un talk show differente

Ciò che il pubblico trovava interessante e piacevole già nel programma Le invasioni Barbariche, e che quindi continua ancora nell’Assedio, è il modo inimitabile di fare interviste della Bignardi : non si tratta di fare domande a raffica per farsi raccontare dagli ospiti ciò che il pubblico vuole sentire, ma la conduttrice spinge ad una sincera e tranquilla apertura da parte della persona di fronte a lei, ad un raccontare la propria vita e se stessi nel momento in cui si sentono più sicuri. Gli ospiti invitati nel programma spaziano da personaggi ormai noti al pubblico italiano a persone di cultura che hanno qualcosa di importante da far arrivare agli telespettatori, e talvolta qualche iniziativa alla quale hanno preso parte. Mi sembra giusto inserire una piccola parti di un’intervista alla conduttrice quando spiega il motivo del nome :

Il titolo del programma nasce dalla consapevolezza di quanto il nostro sia un tempo di opportunità e cambiamenti: felicità e desiderio sono così urgenti da farci sentire come assediati da un bisogno

Un’innovazione caratteristica

Una particolare novità che possiamo notare, e che forse non tutti sanno, è la presenza delle registrazioni delle differenti interviste su Spotify. Proprio così, avete capito bene: se andate su questa applicazione potreste notare una classifica dedicata al programma della Bignardi mentre parla con i suoi ospiti. In questo modo avete la possibilità di riascoltare la conversazione che più vi ha emozionato, o del vostro personaggio preferito, ma anche in caso vi foste persi la puntata che vi interessava maggiormente.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni