Connect with us

Mediaset

Luca Tommassini: è il nuovo direttore artistico di Amici 17

Published

on

E’ ufficiale, Luca Tommassini entra a far parte della squadra capitanata da Maria De Filippi. Il ballerino e coreografo, sarà il nuovo direttore artistico di “Amici di Maria De Filippi”, e prenderà il posto di Giuliano Peparini.

Da dicembre le voci si rincorrono e si fanno sempre più intense. L’indiscrezione l’aveva “lanciata” lo stesso Luca Tommassini, quando aveva pubblicato sul suo profilo Instagram la foto con indosso la felpa del programma con la scritta “sfida”. Una richiesta che Maria De Filippi ha accolto, facendo entrare il ballerino e coreografo internazionale nel “team De Filippi”. Qualche settimana fa, lo stesso Tommassini aveva detto della conduttrice: “Io la ritengo la più grande mente in tv oggi e con Amici ha creato qualcosa di importante visto che siamo arrivati alle diciottesima edizione. Mi piace l’idea di mettermi in gioco, con Maria stiamo palleggiando delle idee”.

Ad annunciare la notizia di Luca Tommassini direttore artistico di Amici 17, è stata la stessa conduttrice nel Talent Show. Durante la puntata del pomeridiano, andata in onda sabato 17 febbraio, Maria De Filippi ha dato la notizia ufficiale. Dopo aver annunciato che Giuliano Peparini, che ha lavorato nel programma per ben 4 anni, ha preferito dedicarsi ad altro, la “padrona di casa” ha mandato un filmato, presentando Tommassini come nuovo direttore artistico. Il coreografo, visibilmente emozionato, ha ringraziato la De Filippi, promettendo un “grande serale”.

Le altre esperienze: da Michael Jakson a X Factor

Ha ballato con i più grandi cantanti del pop mondiale, da Madonna a Whitney Houtson, passando per Michael Jakson e Prince. Anche in Italia non mancano collaborazioni illustre: Elisa, Anna Oxa, Paola Cortellesi, Raffaella Carrà, e molti altri. Dopo queste esperienze, Tommasini si è dedicato con costanza e professionalità a X Factor. Per 10 anni è stato il direttore artistico del programma, che definisce con queste parole: “Sono molto orgoglioso del lavoro fatto. Trovo ringraziamento negli occhi delle persone che incontro per strada e non mi conoscono perché sono complimenti diversi quelli di X Factor, ci sono persone che hanno fatto veramente un viaggio insieme a noi”.

Anche nel cinema è stato ultimamente coreografo. Ha realizzato le coreografie del film musical Ammore e Malavita dei fratelli Manetti, candidato a ben 15 David di Donatello, in onda su Rai Uno il 21 marzo. Attualmente è in tv nel programma di FoxLife, Dance Dance Dance, nei panni di giudice.

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni