Grandi novità per il serale di Amici 17. Maria De Filippi, molto probabilmente, ha deciso di abolire i direttori artistici delle due squadre e la giuria.
Il 7 aprile è vicinissimo e le indiscrezioni sul serale di Amici 17 iniziano ad uscire giorno per giorno. La diciassettesima edizione del talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, sembra essere rivoluzionaria. Dopo la decisione di prendere il coreografo Luca Tommassini come direttore artistico e tornare alla diretta, la conduttrice sembrerebbe pensare a due grandi novità. Secondo il blog DavideMaggio non ci dovremmo aspettare i due direttori artistici delle squadre e non ci dovremmo aspettare la giuria.
Amici 17: via i direttori artistici?
Avete presente il ruolo che l’anno scorso hanno ricoperto Emma ed Elisa? Ecco, secondo DavideMaggio, non ci saranno più. Maria De Filippi avrebbe previsto la fase finale senza scherzi ai coach, senza “duelli” tra coach in puntata, senza supporto per i ragazzi in casetta. Insomma, senza direttori artistici al serale di Amici 17. Se così davvero fosse, gli allievi dovranno cavarsela da soli, scegliere le proprie esibizioni autonomamente, forse con il solo aiuto degli insegnanti, che continueranno a supportare i ragazzi. Si preannuncia un ritorno al passato, a quello che era la “vecchia” edizione.
Amici 17: via i tre giurati?
Un cambiamento radicale si preannuncia anche per quanto riguarda la giuria. Sempre secondo DavideMaggio, Maria De Filippi starebbe pensando di eliminare anche le 3 persone che componevano la giuria. L’anno scorso a giudicare le esibizioni dei ragazzi erano Ambra, Daniele Liotti, Ermal Meta ed Eleonora Abbagnato e avevano il compito di far vincere o la squadra blu o la squadra bianca. L’eliminazione della figura dei giurati c’era da aspettarselo, soprattutto dopo l’annuncio del ritorno al televoto. Quindi sarà il pubblico stesso a decidere chi dovrà continuare il percorso e chi no. Tuttavia, ci dovremmo aspettare alcuni ospiti vip, essendo uno show in prima serata in onda sabato su Canale 5.