A due settimane dal serale di Amici 17, Maria De Filippi comunica al pubblico le novità della diciassettesima edizione del talent di Canale 5. Niente direttori artistici e con due commissioni che giudicheranno i ragazzi.
La puntata di sabato 24 marzo di Amici 17 inizia con un gradito ritorno. Gli ex allievi Federica Carta e la band La Rua sono tornati ad esibirsi sul palco del talent che li ha fatti conoscere al pubblico. Cantando Sull’orlo di una crisi d’amore hanno presentato in diretta il nuovo singolo, frutto della loro collaborazione artistica. Dopo alcune esibizione dei ragazzi, Maria De Filippi spiega il nuovo meccanismo del serale che andrà in onda a partire da sabato 7 aprile su Canale 5 in prima serata. “Niente direttori artistici, al centro ci saranno i ragazzi e si svolgerà in diretta”, queste le prime parole della conduttrice. Le novità però non finiscono qui: “A giudicare le esibizioni, ci saranno due commissioni, una esterna ed una interna, e non ci sarà la giuria”.
La commissione interna sarà composta dai professori della scuola: Paola Turci, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Giusy Ferreri per il canto. Alessandra Celentano, Bill Goodson, Garrison e Veronica Peparini per il ballo. Per quanto riguarda la commissione esterna sarà composta da sei grandi artisti dello spettacolo nazionale ed internazionale. I primi tre nomi sono stati svelati oggi pomeriggio e si tratta di: Heater Parisi, ballerina e showgirl internazionale, Giulia Michelini, attrice televisiva e cinematografica amata in tutta Italia, e Simona Ventura, conduttrice e talent scout di grande esperienza.
Amici 17: Emma, Bryan e Sephora accedono al serale
Nel frattempo, continua la corsa al serale per gli aspiranti cantanti e ballerini della scuola di Amici 17. Dopo che lo scorso sabato ad accaparrarsi la maglia verde per la fase finale sono stati Einar e Lauren, oggi pomeriggio ci sono stati altri allievi che hanno avuto il “si” dai professori.
Il terzo che ha conquistato la felpa verde è stato Bryan, il ballerino, primo nome della maestra Celentano. Il quarto nome scelto è stato quello di Emma, la cantante ha preso il posto di Carmen nella classifica personale di Carlo Di Francesco e ha avuto il benestare dagli altri professori per l’accesso al serale. A convincere i professori è stata anche Sephora, la ballerina voluta e sostenuta da Alessandra Celentano.