Gli ospiti musicali che dovranno esibirsi con i ragazzi, saranno Il Volo, il gruppo pop-lirico composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, e l’artista internazionale Sia, che sta scalando le classifica musicali mondiali. Tra gli ospiti spunta anche Michelle Hunziker, che presto la vedremo in televisione con la figlia Aurora nel loro programma Vuoi Scommettere? Purtroppo, Nadia Toffa ancora una volta ha dovuto rimandare la sua presenza nel talent di Canale 5. Non vedremo certamente Ermal Meta, impegnato nella finale dell’Eurovision Song Contest, insieme a Fabrizio Moro a Lisbona. Molto probabilmente non ci sarà neppure Emma Marrone, che si era prestata per due puntata come giudice esterno, per impegni lavorativi.
Amici 17: cambia ancora una volta il regolamento
Già la scorsa puntata avevamo assistito ad un nuovo regolamento, che prevedeva una doppia fase eliminatoria, e ha visto abbandonare definitivamente il programma Matteo, Zic, Valentina e Luca. Anche nella puntata di sabato 12 maggio ci saranno grandi novità nel regolamento. Giovedì, durante il daily time, è stato annunciata che ci saranno infatti due modalità di eliminazione.
Solamente che queste due modalità saranno diverse da quanto abbiamo visto sabato scorso. La prima è la classica utilizzata fino ad ora, ovvero la preferenza (con un sì o un no) da parte dei professori interni, mentre la seconda vedrà la possibilità di far sfidare un allievo contro un altro. È la modalità “inventata” da Rudy Zerbi, quando ha messo in sfida Carmen ed Emma.