Dopo la prima puntata del serale di Amici 17, le pagine social del programma ci fanno sapere che due allievi hanno cambiato squadra. Si tratta di Daniele, passato ai “blu”, e Biondo passato ai “bianchi”.
La puntata del serale di Amici 17 di sabato scorso, ha visto trionfare il cantante Matteo e l’eliminazione del ballerino Filippo. Dopo esser tornati nelle proprie “casette”, uno dei ragazzi ha chiesto alla produzione del programma di cambiare casacca perché. A fare questa richiesta è stato il ballerino dei “bianchi” Daniele, con l’intento di raggiungere la sua fidanzata Lauren nei “blu”.
Come riportano i profili social del programma di Maria De Filippi, la richiesta di Daniele è stata accolta. Così al ballerino è stata data la possibilità di raggiungere Lauren e gli altri ragazzi della Squadra Blu che sono Carmen, Bryan, Sephora, Matteo, Einar. A dover “pareggiare i conti” e passare alla Squadra Bianca è stato il cantante Biondo, che raggiungendo Zic, Emma, Irama, Valentina e Luca.
Amici 17: le dichiarazioni di Daniele
Con un video messaggio, le pagine social di Amici 17 fanno sapere al pubblico le motivazioni che hanno spinto Daniele a chiedere di cambiare squadra. Nel filmato il ballerino dichiara: “Io nei bianchi mi trovo bene, però sento la mancanza di una persona. So che sta distante e non mi farebbe godere a pieno questo percorso. E questo sarebbe sbagliato anche nei confronti delle persone che vorrebbero essere qua”.
Poi avanza la richiesta: “Se c’è la possibilità di cambiare squadra, nel rispetto delle persone e della squadra bianca. Io sono dell’idea che per dare il massimo io debba essere vicino a quella persona. E ho deciso che cambio squadra e passo ai blu. Ma non voglio che passi il messaggio che non mi sia trovato bene con i ragazzi della squadra bianca, perché io gli voglio bene. Ma voglio condividere questo percorso con lei, perché è iniziato con lei e voglio continuarlo con lei”.