La seconda puntata di Amici 17 ha visto Maria De Filippi entrare con Francesco Totti, Carmen trionfare e Daniele e Sephora lasciare il talent. Gli ospiti musicali sono stati Gianni Morandi e Ghali.
E anche la seconda serata di Amici 17 si è conclusa. Tra le immancabili polemiche, collegamenti video dei parenti ai ragazzi e qualche sana risara, Francesco Totti ha aperto la puntata insieme alla padrona di casa Maria De Filippi. Ad esibirsi con i ragazzi sono stati Gianni Morandi e Ghali, imprvisando un piccolo “siparietto” tra di loro su “Fatti mandare dalla mamma”.
Amici 17, il serale: Prima Fase
Ricordiamo la prima fase del programma vede le due squadre non l’una contro l’altra, ma un’esibizione corale dei ragazzi con l’ospite della puntate. Questa sera, i bianchi e i blu si sono esibiti con Gianni Morandi, cantando e ballando delle hit del cantante bolognese.
A decidere chi passare alla seconda fase è stata la commissione interna, composta dai professori Paola Turci, Rudy Serbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Alessandra Celentano, Garrison, Bill Goudson e Veronica Peparini. Questi hanno fermato il cantante Zic, per volere del professore Di Francesco, e il ballerino Daniele, per volere del coreografo Bill Goudson.
Amici 17, il serale: Seconda Fase
Nella seconda fase invece, le squadre si sfidano al televoto, i ragazzi devono convincere il pubblico per superare la fase. Tra le varie esibizioni, ci sono stati anche i duetti con gli ospiti: Gianni Morandi ha deciso di cantare con Einar, mentre Ghali ha chiamato sul palco con se i ballerini della squadra bianca, Valentina e Luca.
Alla fine del confronto, il pubblico ha deciso che a vincere la sfida doveva essere la squadra blu. Con un televoto lampo, Carmen, Matteo ed Einar sono passati alla fase successiva, sperando di vincere e ottenere l’immunità.
Amici 17, il serale: Terza Fase
Nella terza fase si sfidano i tre ragazzi più meritevoli secondo il televoto, in questo caso Carmen, Matteo e Einar. Dopo che si sono esibiti, a decidere chi debba trionfare è la commissione esterna composta da Ermal Metà, Heather Parisi, Simona Ventura, Alessandra Amoroso, Giulia Michelino e Marco Bocci. I sei artisti hanno deciso che ha vincere la serata doveva essere Carmen.
Carmen non ha avuto la possibilità di regalare l’immunità a nessuno dei suoi compagni, mentre Luca Tommassini, il direttore artistico, ha deciso che il ballerino Bryan doveva mandare direttamente alla tre puntata, senza passare davanti i professori.
Come la scorsa puntata, il serale di Amici 17 dovrà fare a meno di due ballerini. Infatti, sia Daniele che Sephora, appartenenti alla squadra blu, hanno incassato la maggioranza di “no” dai professori che hanno deciso che devono lasciare la scuola.