Amici di Maria de Filippi

Amici 17, il serale: Fedez in collegamento da Los Angeles ed Emma prende il posto di Ermal Meta – puntata del 28 aprile

La quarta puntata del serale di Amici 17 si è aperta con il ritorno di Stefano De Martino e il collegamento di Fedez da Los Angeles. Gli ospiti musicali sono stati Emma, Alessandra Amoroso, The Kolors con Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

Anche la quarta puntata di Amici 17, il serale si è conclusa. La serata si è aperta con l’entrata di Stefano De Martino, tornato nel programma che lo ha reso celebre dopo l’esperienza come inviato a L’Isola dei Famosi. Il ballerino, che è stato accanto a Maria De Filippi per tutta la durata della trasmissione, si è improvvisato cantante e “cavia” sull’accesa “discussione autotune”.

In merito alla questione che ha messo al centro Biondo, è intervenuto anche Fedez con un collegamento da Los Angeles, chiamato in causa per dire il suo parere. Dopo circa 30 minuti, la discussione si è chiusa e il verdetto, deciso da Luca Tommassini dopo che non si è raggiunta la maggioranza tra i professori, ha deciso che il cantante può utilizzare l’autotune nel programma.

Amici 17, il serale: Prima Fase

La prima fase della quarta puntata di Amici 17, il serale, ha visto i componenti di entrambe le squadre esibirsi in una prova corale con i primi due degli ospiti musicali della serata. Alessandra Amoroso, che ricordiamo è anche giudice esterno, si è esibita con la squadra blu, mentre Emma Marrone ha cantato con la squadra bianca. Dopo l’esibizione, Emma ha preso il posto di Ermal Meta, assente per motivi professionali, nella commissione esterna.

Dopo aver visto la prova dei ragazzi, la commissione interna, composta dai professori, si è trovata a decidee chi fermare e chi far passare alla fase successiva. Così, Rudy Zerbi ha deciso che Matteo, cantate della squadra blu, non meritava di accedere alla seconda fase e mandarlo “a rischio eliminazione”.

Amici 17, il serale: Seconda Fase

La seconda fase, entra nel vivo del talent, e ha visto le due squadre l’una contro l’altra, dove i ragazzi si sono fronteggiati a colpi di esibizioni. Tra le più importanti spiccano quella di Carmen con Stash and The Kolors, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli ed Emma e Irama con Emma Marrone.

Alla fine delle prove, il televoto da casa ha deciso che la squadra bianca doveva vincere la puntata. I tre ragazzi che hanno avuto il “lascia passare”dal pubblico sono stati anche questa sera Biondo, Emma e Irama.

Amici 17, il serale: Terza Fase

La terza fase ha visto protagonisti assoluti Irama, Emma e Biondo. I tre cantanti si sono esibiti per convincere la commissione esterna, composta da Heather Parisi, Alessandra Amoroso, Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci e la new entry Emma Marrone. I sei artisti, al termine delle prove canore, hanno deciso ancora una volta di premiare Irama.

Come da regolamento, il vincitore della puntata può salvare qualcuno oppure no, questa volta la produzione ha deciso che Irama non poteva rendere nessuno dei suoi compagni immuni dal giudizio e dei loro insegnanti. Ciò non è successo al direttore artistico Luca Tommassini che ha deciso di salvare Lauren. Una serata speciale per la ballerina che ha avuto anche la sorpresa dalla madre, arrivata dall’America apposta per abbracciarla. Inoltre, la commissione interna, anche per questa volta, dopo aver chiesto diversi “cavalli di battaglia” hanno deciso di non eliminare nessuno.

Isabella Insolia

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Published by
Isabella Insolia

Articoli recenti

  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023
  • Tech

Il futuro dei viaggi in moto: tecnologia e sicurezza

Il futuro dei viaggi in moto si prospetta avvincente e pieno di opportunità, con un'interessante…

12 Dicembre 2023