Connect with us
amici 17 amici 17

Amici di Maria de Filippi

Amici 17, il serale: Sophia Loren icona indiscussa, momento romantico tra Bocci e Laura Chiatti, chiude Ermal Meta – ottava puntata

Published

on

Nell’ottava puntata di Amici 17, il serale, tantissimi sono stati gli ospiti, tra cui il “mostro sacro” Sophia Loren. Marco Bocci, tornato nella sua postazione da giudice, ha ricevuto una sorpresa da Laura Chiatti.

Anche l’ottava puntata di Amici 17, il serale si è conclusa. Una serata che ha visto ben due sfide a squadre, durante il quale si sono susseguiti tantissimi ospiti. Ricordiamo che le squadra blu è composta da Einar, Carmen e Lauren e la squadra bianca da Irama ed Emma. La trasmissione si è aperta con l’entrata di Maria De Filippi che ha presentato, con un filmato, Sophia Loren, icona del cinema italiano nel mondo. L’attrice Premio Oscar è stata protagonista con la conduttrice della “scatola dei ricordi”, raccontando, tramite degli oggetti, i suoi più grandi successi artistici, aneddoti compresi.

Marco Bocci, tornato a sedersi nella giuria esterna dopo aver avuto problemi di salute, ha avuto una bella sorpresa dalla moglie Laura Chiatti. L’attrice è entrata cantando A mano a mano, dedicata al marito che non è riuscito a trattenere le lacrime per l’emozione. La coppia inoltre è stata al “gioco delle imitazioni” con Giulia Michelini e Martin Castrogiovanni.

Amici 17, il serale: Prima Sfida

Nella prima fase di Amici 17, il serale, abbiamo visto i 5 ragazzi sfidarsi ed esibirsi con grandissime personalità artistiche. Irama ha cantato con una “acciaccata” Ornella Vanoni mentre Lauren ha ballato con Christian De Sica, in una performance omaggio a Sophia Loren. Lo showman è poi rimasto tutta le serata accanto all’attrice. Einar invece ha avuto il privilegio di cantare con Gino Paoli, mentre Lauren quello di ballare con l’immensa Carla Fracci sulle note di Luce interpretata da Elisa, altro giudice esterno del programma. Ad abbassare l’età media degli ospiti è stata Annalisa che ha duettato al piano con Emma Il Mondo Prima di Te.

Alla fine delle prove, il pubblico da casa ha deciso di far vincere la squadra bianca, mentre la commissione esterna ha decretato vincitore Irama. Il giudizio dei professori è stato positivo per tutti, tranne per Einar, congedato per la seconda sfida a squadre in attesa di un confronto con un suo collega.

Amici 17, il serale: Seconda Sfida

Nella seconda fase di Amici 17, il serale, gli ospiti sono stati Gigi D’Alessio che si è esibito con Carmen, e Riki che ha cantato mentre Lauren ballava. L’ex allievo del programma, durante l’esibizione sul palco con la ballerina della squadra blu, ha “lanciato” il suo ultimo singolo in spagnolo Dolor de cabeza. L’esito della sfida al televoto ha visto la squadra bianca trionfare nuovamente ed Irama essere ancora il prescelto della commissione esterna.

I professori di canto così, tra Emma e Carmen, hanno deciso che Einar dovesse sfidarsi con Emma per continuare il percorso nel programma. Dopo aver visto varie esibizioni, la commissione interna si è divisa nel giudizio in una perfetta parità (4 a 4), facendo rimanere entrambi i cantanti nel talent show.

A chiudere la serata movimentata, ci ha pensato Ermal Meta, giudice esterno della trasmissione. Il cantautore, accompagnato dalla sua band al completo, ha presentato il suo ultimo singolo Dell’alba al tramonto, già passata in tutte le radio.

Per quanto riguarda la finale, questa non è stata minimamente accennata, nonostante sia stata annunciata per sabato 2 giugno. Forse gli autori e Maria De Filippi hanno pensato di allungare il programma fino a sabato 9 giugno? Staremo a vedere…

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni