Connect with us

Amici di Maria de Filippi

Amici 17, il serale: Vince Lauren, duetto rap “polemico” tra Albano e Romina, Biondo eliminato – settima puntata

Published

on

La settima puntata di Amici 17, il serale si è aperta con la sfida tra Lauren e Bryan. Gerry Scotti ospite non canoro, mentre Albano e Romina hanno canatato “Felicità” in versione polemica.

Anche la settima puntata di Amici 17, il serale si è conclusa. La serata si è aperta come ci si aspettava, ovvero con la sfida tra Bryan e Lauren per decretare il vincitore della categoria ballo. I due ballerini, messi a confronto sabato scorso dalla maestra Alessandra Celentano, si sono preparati tutta la settimana, cercando di convincere la commissione interna. La prima prova ha visto Lauren duettare con Massimo Ranieri sulle note di Perdere l’amore, e Bryan ballare una coreografia su Nel Sole, interpretata live da Albano. Alla fine della competizione, i professori hanno deciso, con il risultato di 5 a 3, che Lauren è la vincitrice della categoria ballo.

Prima di passare allo scontro tra le squadre, Maria De Filippi ha lascito spazio alla coppia Albano e Romina. I due hanno proposto una versione inedita del brano con una parte rap cantata, rigorosamente in playback, da Romina. Delle barre polemiche, quelle che ha interpretato la Power, rivolte ai “conduttori marionette” nelle mani degli sponsor per vendere i programmi ed incollare davanti la tv milioni di telespettatori, dimenticando le regole della buona educazione. Questo è stato un chiaro riferimento a Maurizio Costanzo.

Immediata la replica di Maria De Filippi, che si dissocia dai conduttori da Romina descritti, affermando: “Penso di non appartenere a quella categoria di conduttori e penso anche di non avere un padrone ma un editore che è una persona per bene”. Una serata partita all’insegna della polemica.

Amici 17, il serale: prima sfida

La prima sfida tra le squadre blu e bianca, ha visto i ragazzi l’uno contro l’altro. Tra le esibizioni spiccano il duetto tra Emma e Biondo con Fedez, e quello tra Carmen ed Einar con J-Ax. Al termine delle sfide, il televoto ha deciso che la squadra bianca dovesse vincere, portando alla fase finale Biondo e Irama. La commissione esterna, che ha visto il ritorno di Ermal Meta e la presenza di Elisa al posto di Emma, ha decretato Irama vincitore e immune da un’eventuale eliminazione. Gli altri ragazzi hanno ricevuto il consenso ad andare avanti dalla commissione interna.

Amici 17, il serale: seconda sfida

Dopo la “sfida” a botta di imitazioni tra Gerry Scotti e Simona Ventura contro Elisa e Giulia Michelini, è iniziata la seconda sfida a squadre. Tra le esibizioni meritevoli, abbiamo visto il duetto tra Emma e Albano, e quello tra Carmen e Massimo Ranieri. I due ospiti inoltre, hanno improvvisato “a cappella” Rose Rosse. Al termine delle sfide, il televoto ha deciso che la squadra blu dovesse vincere, portando alla fase finale Carmen ed Einar. La commissione esterna, dopo aver visto l’esibizione dei due, ha decretato Carmen vincitrice. Luca Tommassini, ha regalato l’immunità a Lauren.

Dopo gli auguri di compleanno ad Albano, con torta compresa, per i suoi 75 anni festeggiati nello studio con la presenza della figlia Romina jr, e Romina, la commissione interna ha deciso di mandare in sfida diretta Biondo ed Einar, per scegliere chi dei due eliminare. Dopo aver visto le esibizioni di entrambi, i professori hanno deciso che Biondo è eliminato definitivamente dal programma.

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni