Connect with us

Televisione

Nino Frassica: Tra fiction e risate, esce il nuovo libro del fuoriclasse messinese

Published

il

Dopo il grandissimo successo in “Don Matteo 11” e la presenza ormai fissa nel cast di “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, Nino Frassica è tornato in televisione nella nuova serie “La mafia uccide solo d’estate 2”, in onda il giovedi sera su Rai Uno.

Nino Frassica nel ruolo del Maresciallo Cecchini (Don Matteo)

Nino Frassica nel ruolo del Maresciallo Cecchini (Don Matteo)

Continua il momento d’oro per l’attore e comico siciliano. Come rivelato a TV Sorrisi e Canzoni, Nino Frassica, in estate girerà in Sicilia una fiction destinata poi ad andare in onda su Canale 5. Oltre a questa, sarà sul set del film “Uno di famiglia” di Alessio Maria Federici. Tra i progetti futuri anche “Alessandra”, un musical-commedia con Sergio Muniz. Ma non finiscono qua gli impegni per Nino Frassica. Infatti, per il 22 maggio è prevista anche l’uscita del suo nuovo libro intitolato “Novella Bella”, edito da Mondadori. “Stavolta ho voluto puntare proprio sulle battute, quelle del repertorio di “Che tempo che fa”, ma non solo. Penso alla risata pura.”

Il 22 maggio esce "Novella Bella" di Nino Frassica

Il 22 maggio esce “Novella Bella” di Nino Frassica

Poi continua cosi Nino Frassica: “Quando io mostrai da Fabio Fazio per la prima volta il novennale “Novella Bella” nessuno ci credette (o si dice crese?). E da allora la gente mi chiede: “Novella Bella” esiste? Questa domanda me la fanno almeno tre volte al giorno. Prima, dopo e durante i pasti. E anche durante la digestione. Me lo chiedono Uomini e Non, Donne e Non. Genitori e Non, Nonni e Nonn. Gente d’Italia e fuori Italia, dell’Estero e fuori dell’Estero.” In questo libro Nino Frassica raccoglie finalmente il meglio di “Novella Bella”. Fra gossip, cultura generale, biografie inventate, sondaggi folli, libri e televisione, ci travolge con le sue imperdibili anticipazioni: “Oggi, come la parola stessa dice, è nato lo storico e filosofo Benedetto Croce. Quando lui firmava, tutti pensavano che fosse analfabeta”.

Nino Frassica è ormai da anni un simbolo della televisione ma anche della radio italiana. Infatti, conduce su Rai Radio 2 la trasmissione comica “Programmone”, in onda il sabato e la domenica dalle 13.45 alle 14.30. Sono passati circa 30 anni dalle prime apparizioni in televisione con Renzo Arbore in “Quelli della notte” e in “Indietro tutta”, ma con le sue battute, giochi di parole e gag esilaranti Nino Frassica si riconferma ogni anno tra i migliori comici del nostro Paese, capace di far ridere qualunque persona di qualunque fascia di età.

Nino Frassica è un vero fuoriclasse!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *