Televisione

Stasera in Tv – Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri: cast e curiosità

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri va in onda questa sera su Paramount Channel, in prima serata. Ecco il cast e tutte le curiosità sugli attori e sulle riprese.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri è stato prodotto nel 2013 e diretto dal regista Thor Freudenthal. Questo film è il sequel di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini ed anch’esso è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Rick Riordan nel 2006.

In questo capitolo della saga Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, vediamo Perseus Jackson catapultato in una nuova avventura. Il protagonista cerca di trascorrere una vita tranquilla al Campo Mezzosangue, ma la barriera che protegge i confini di questo territorio viene presto frantumata.

Scena tratta da Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri: il cast

Il cast del film è composto, tra i tanti attori, da: Logan Lerman (il protagonista Perseus Jackson), Brandon T. Jackson (Grover Underwood), Alexandra Daddario (Annabeth Chase), Douglas Smith (Tyson), Leven Rambin (Clarisse La Rue), Jake Abel (Luke Castellan).

Alcuni attori di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri: curiosità

  • Il film non è stato molto apprezzato dalla critica, per la notevole differenza tra il libro e il film: molte scene iniziali sono totalmente assenti nel libro. Anche il pubblico ha apprezzato poco la produzione per questo stesso motivo. Per questo, nonostante i notevoli incassi, il film è da considerarsi un flop.
Scena tratta da Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri
  • Il film doveva essere distribuito nei cinema statunitensi a partire dal 26 marzo 2013, ma la data di uscita venne spostata al 7 agosto, per permettere di convertire il film in 3D. In Italia, Percy Jeckson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri è stata distribuita a partire dal 12 settembre 2013.
Scena tratta da Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri
  • Nel cast del film ha fatto il suo ingresso Stanley Tucci, che non compare nel primo capitolo della saga. L’attore interpreta Mr. D/Dioniso, un personaggio che sarebbe dovuto comparire già nel precedente film, ma che è stato eliminato per motivi di sceneggiatura.
Stanley Tucci in Mr. D di Percy Jeckson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri
  • Alexandra Daddario, durante le riprese a bordo di uno yacht, ha scoperto di soffrire il mal di mare. Casualmente, anche il suo personaggio, Annabeth, in uno dei libri soffre il mal di mare.
Alexandra Daddario, attrice di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri

Altre curiosità…

  • Tra due attrici, in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, c’è stata un’inversione di colore di capelli. La bruna Alexandra Daddario, per interpretare Annabeth, si è schiarita i capelli, mentre la bionda Leven Rambin, che interpreta Clarisse, si è messa una parrucca castana.
Leven Rambin in Clarisse di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri
  • Il protagonista Logan Lerman affermò che sarebbe stato difficile girare un sequel di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, prima di cambiare la sua versione. Ancora oggi, girano voci su un altro possibile capitolo della saga.
Percy Jackson di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri
  • Il centauro Chirone di Percy Jeckson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri ha cambiato volto. Nel primo capitolo, questo personaggio era interpretato da Pierce Brosnan. In questo nuovo capitolo, il ruolo è stato assegnato ad Anthony Head.
Scena tratta da Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri
Ileana Cirulli

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

7 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago