Connect with us

RAI

Il Cacciatore: arriva su Rai 2 la nuova serie con Francesco Montanari

Published

on

Dal 14 marzo Rai 2 manderà in onda in prima serata Il Cacciatore. La nuova serie vedrà Francesco Montanari vestire i panni di un giovane PM che combatte la Mafia.

Dopo La Porta Rossa, Rai 2 è pronta a mandare in onda un nuovo prodotto con un cast stellare. Si tratta de Il Cacciatore, una serie liberamente ispirata alla storia professionale del magistrato Alfonso Sabella. Una storia di mafia, anzi di “caccia alla mafia”. Una storia di passione, di coraggio e di riscatto. Il primo appuntamento, di sei puntate, sarà mercoledì 14 marzo alle ore 21,15. La fiction è una coproduzione tra Cross Production e Beta Film, in collaborazione con Rai Fiction, ed è diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo. Inoltre, Il Cacciatore sarà in concorso al prossimo Canneseries, durante il Festival del Cinema di Cannes, in programma a maggio.

Il Cacciatore: il cast

Come già detto, quello de Il Cacciatore è un cast stellare. Ad interpretare la personalità complessa del PM sarà Francesco Montanari, attualmente a teatro accanto all’amico e collega di set Vinicio Macchioni. L’attore romano, vestirà i panni del giovane magistrato di Termini Imerese, Saverio Barone. Il trentenne, negli anni ’90, dopo le stragi di Via D’Amelio e di Capaci, mise in ginocchio l’intera organizzazione criminale di Corleone, arrestando centinaia di mafiosi.

Accanto a Saverio Barone, c’è Giada Stranzi, interpretata da Miriam Dalmazio. La donna, che pochi mesi prima ha dato al magistrato una figlia, decide di seguire il compagno a Palermo rinunciando alla sua attività nella galleria d’arte a Roma. Nel pool antimafia insieme a Saverio Barone c’è Carlo Mazza, esperto procuratore e interpretato da Francesco Foti. Invece, a vestire i panni del Procuratore Capo, Andrea Elia, sarà Roberto Citran, leader della squadra ed è il superiore di Barone.

Il Boss, Leoluca Bagarella, che ha “ereditato Cosa Nostra”, sarà interpretato da David Coco. Mentre Roberta Caronia vestirà i panni della moglie del boss, Vincenzina Marchese. Paolo Briguglia sarà l’autista di Bagarella, Tony Calvaruso. Mentre Giovanni Brusca detto “il Verro”, destinato ad ereditare il clan mafioso, sarà interpretato da Edoardo Pesce.

 

Insomma, l’appuntamento imperdibile con Il Cacciatore è domani alla 21,15 su Rai 2.

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni