RAI

“L’Eredità”: Carlo Conti prende il posto di Fabrizio Frizzi

Con la morte di Fabrizio Frizzi, L’Eredità è stata privata del suo conduttore. Dopo una settimana di stop, Carlo Conti farà ripartire il quiz show su Rai Uno, prendendo il posto dell’amico.

Dopo la morte di Fabrizio Frizzi, L’Eredità ha avuto uno stop nella programmazione di Rai Uno. Infatti, per tutta la settimana, il palinsesto ha mandato in onda Techetecheté all’orario che generalmente toccava al gioco di Frizzi. Ma come si sa, le leggi della televisione sono sacre e il quiz, come è stato deciso dai dirigenti di Viale Mazzini, tornerà ad entrare a casa degli italiani, fino a fine stagione. Il 2 aprile, a riprendere in mano le redini del quiz e a riportare un po’ di buon umore all’interno lo studio, sarà un veterano della trasmissione.

Infatti, toccherà ancora una volta a Carlo Conti prendere le chiavi de “L’Eredità”. Quelle stesse chiavi che il conduttore stesso aveva consegnato all’amico in studio a dicembre, quando era tornato al timone del game show dopo il malore che lo aveva colto ad ottobre. Lo stesso Fabrizio Frizzi, scomparso lunedì mattina per un’emorragia cerebrale, aveva ringraziato “il fratellone Carlo” per essergli stato vicino durante la degenza. Secondo le ultime indiscrezioni, il presentatore di Tale e Quale Show porterà avanti il programma fino a maggio. Ovvero fino a quando toccherà al quiz estivo Reazione a Catena far divertire gli italiani dalle 18,45 alle 20,00.

L’Eredità: il bel gesto degli operatori del game show

Nel frattempo, gli operatori de L’Eredità non sono stati fermi e hanno continuato a lavorare per Fabrizio Frizzi, fino all’ultimo. Infatti, alle 12 di questa mattina, quando l’Italia intera si è fermata per dare l’ultimo saluto al conduttore, le immagini della cerimonia in Chiesa sono state curate dai tecnici del quiz. Un’ennesima prova d’affetto che gli operatori della Rai hanno dato al presentatore “onesto e garbato”, accompagnandolo nel suo ultimo viaggio.

 

Isabella Insolia

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Published by
Isabella Insolia

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023