Connect with us

RAI

Questo Nostro Amore ’80: torna su Rai Uno la serie con Neri Marcorè e Anna Valle

Published

on

Da domenica 1 aprile torna su Rai Uno, in prima serata, Questo Nostro Amore ’80. La serie con Neri Marcorè e Anna Valle è alla sua terza stagione.

E’ tutto pronto. La domenica di Pasqua andrà in onda in prima serata su Rai Uno la terza stagione di Questo Nostro Amore ’80. Gli affezionati delle famiglie Costa-Ferraris e Strano, ritroveranno i protagonisti alle prese con i problemi e le tensioni del nuovo decennio. Infatti, dopo gli anni ’60 e gli anni’70, le vicende saranno ambientate negli anni ’80. Diretto da Isabella Leoni e co-prodotta da Rai Fiction e PayperMoon Italia, la fiction terrà impegnato il pubblico per sei puntate in prima visione. Dopo che la prima puntata verrà trasmessa domenica 1 aprile, la seconda si sposterà a martedì 3 aprile.

Come le due stagioni precedenti, anche la terza sarà ambientata a Torino, nei colorati e indimenticabili anni ’80. Anni in cui le donne iniziarono a rivendicare le proprie esigenze e i propri diritti di libertà e indipendenza. Sarà proprio questo il compito della fiction di Rai Uno, ripercorrere gli sviluppi socio-culturali che hanno attraversato l’Italia in quel periodo. Sviluppi che sono stati raccontati in maniera leggera, ma riflessiva, nelle stagioni precedenti. Dal problema dell’immigrazione meridionale al Nord, alla realtà di concubinato che a quell’epoca non era vista di buon occhio.

Questo Nostro Amore ’80: il cast

Per quanto riguarda il cast della fortunata serie di Rai Uno, ritroveremo in gran parte i protagonisti della scorsa stagione. Oltre agli amati Neri Marcorè e Anna Valle, che interpreteranno la coppia Costa-Ferraris, in procinto di sposarsi, ci saranno anche Nicola Rignanese e Manuela Ventura, nei panni di Salvatore e Teresa Strano. Continueranno ad esserci le complicate vicende amorose di Benedetta Costa-Ferraris e Bernardo Strano, interpretati rispettivamente da Aurora Ruffino e Dario Aita.

Le new entry, hanno coinvolto i piccoli di famiglia. Per quanto riguarda la famiglia Costa Ferraris, Neva Leoni sarà Clara, mentre Elena Ferrantini sarà Marina. Per la famiglia Strano, i gemelli verranno interpretati da Daniele e Umberto Vita. Vedremo anche Rosa Diletta Rossi, Vittorio Magazzù, Glen Blackhall, Diane Fleri, Corrado Fortuna, NIccolò Senni, Federica Girardello e Stéphane Freiss.

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni