Connect with us

RAI

Sanremo Young, ecco i giurati del nuovo programma di Antonella Clerici

Morgan, Mara Maionchi, Iva Zanicchi, Sabrina Salerno e Gigi D’Alessio in giuria.

Published

on

Lavori in corso a Sanremo Young, il nuovo programma di prima serata di Antonella Clerici, il cui debutto è fissato per venerdì 16 febbraio su Rai1.

A commentare e a giudicare le esibizioni dei giovani partecipanti del talent show diretto da Gianmarco Mazzi saranno cinque mostri sacri del mondo dello spettacolo. Il sito Altrospettacolo.it ha svelato i loro nomi. Si tratterebbe – condizionale d’obbligo in attesa dell’ufficializzazione – di Morgan, Mara Maionchi, Iva Zanicchi, Sabrina Salerno e Gigi D’Alessio.

Un quintetto di giurati di tutto rispetto e di sicuro impatto televisivo, considerato anche che Morgan e Mara Maionchi hanno già svolto (anche in contemporanea, a X Factor) ruoli di questo tipo.

Lo show andrà in onda in diretta dal teatro Ariston, che la settimana precedente ospiterà la 68esima edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo Young: il meccanismo

Tutti i 12 cantanti selezionati si sfideranno sul palco dell’Ariston già dalla prima serata, interpretando canzoni famose composte da grandi autori ed eseguite da artisti italiani e internazionali in gara od ospiti a Sanremo in 68 anni. Saranno giudicati dall’Academy – una giuria composta da personaggi della storia del Festival – e dal pubblico tramite il televoto. Al termine di ciascuna serata, due cantanti saranno eliminati.

Per l’occasione il cast di giovani talenti sarà accompagnato dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso. Sanremo Young è un programma prodotto da Rai e diretto da Duccio Forzano. Le performance dei cantanti saranno arricchite dalle coreografie di Daniel Ezralow. Radio2 è la radio ufficiale.

Sanremo Young: i concorrenti

MATTEO MARKUS BOK – 14 anni
SHARON CAROCCIA – 15 anni
LEONARDO DE ANDREIS – 17 anni
ZAIRA ANGELA DI GRAZIA – 14 anni
OUIAM EL MRIEH – 17 anni
LUNA FARINA – 16 anni
ALESSANDRO FRANCESCHINI – 14 anni
ELENA MANUELE – 15 anni
BIANCA MOCCIA – 14 anni
ELEONORA PIERI – 16 anni
RAFFAELE RENDA – 17 anni
ROCCO SCARANO – 17 anni

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni