Connect with us

RAI

Vanessa Incontrada torna in tv e sarà “Il Capitano Maria”

Published

on

Torna con una nuova fiction Vanessa Incontrada. L’attrice italo-spagnola vestirà i panni de “Il Capitano Maria”, per investigare sulla criminalità organizzata.

Vanessa Incontrada, campionessa di ascolti, torna in televisione e sarà protagonista di una nuova fiction di Rai Uno, Il Capitano Maria. A partire da questa sera su Rai Uno, alle 21,20, l’attrice, apprezzatissima dalla critica, vestirà i panni di un carabiniere alle prese con varie indagini e dilemmi familiari. La serie, in quattro puntate, è una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti.

Le vicende della fiction, gireranno intorno alla vita di Maria e della sua famiglia. Lasciata Roma per seguire di più i suoi figli in un’età ribelle, Luce e Roberto, il Capitano si ritrova ad investigare sulla morte del marito Guido, magistrato del Tribunale dei Minori, avvenuta dieci anni prima apparentemente causata da un incidente stradale. Tuttavia, una morte oscura che l’ha spinta, tra le altre cose, a tornare al paese d’origine e la porterà a scoprire, con l’aiuto dei suoi colleghi, la fitta rete di criminalità organizzata che gestisce ogni singola cosa all’interno della città portuale. Poco alla volta Maria diventerà un punto di riferimento per la popolazione della cittadina pugliese.

Il Capitano Maria: il cast

La fiction de “Il Capitano Maria”, è  composta da un cast con grandi nomi. Tra tutti, Vanessa Incontrada che interpreterà il capitano dei carabinieri Maria Guerra. Una donna forte e sensibile, alle prese con un passato poco felice che le si ripresenta costantemente davanti. Vedova prematuramente, Maria ha dovuto crescere due figli da sola, lontana dalla origini.

Nel cast anche un altro attore amatissimo dal pubblico, si tratta di Giorgio Pasotti, che vestirà i panni di Dario Ventura, un professore di educazione fisica, molto amato dai suoi studenti. Prima che Maria sposasse Guido, Dario fu il suo primo grande amore. Le vicende porteranno i due ad avvicinarsi sempre di più.

Beatrice Grannò sarà Lucia Guerra, figlia quasi diciottenne di Maria. Un personaggio ribelle, costantemente in conflitto con la madre. L’incontro con Filippo, interpretato da Carmine Buschini, la porterà ad entrare in un giro di droga e a scoprire la verità della morte del padre, a cui ha assistito dieci anni prima. Martino Lauretta sarà Riccardo Guerra, figlio minore di Maria, responsabile ed educato, uno studente modello e molto attaccato alla madre.

Nel cast anche Andrea Bosca nel ruolo del tenente dei Carabinieri Enrico Labriola. Esperto di tecnologia, condurrà un’indagine serrata sul mondo del deep web. Il suo talento inizialmente si scontrerà con quello di Maria, poi ne scoprirà la sua umanità, iniziando a sviluppare un sentimento per lei.

 

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni