Televisione

“Rosy Abate”: chiusura col botto!

2 di 2Pag. prossima
Usa le frecce per navigare

Domenica 10 dicembre, su Canale 5, è andata in onda l’ultima puntata di Rosy Abate – La serie, facendo registrare numeri da capogiro.

Con ben 5.3 milioni di telespettatori e il 21% di share si sono concluse (per ora) le vicende di Rosy Abate. La fortunata serie, targata Mediaset, ha fatto il record di ascolti, “spazzando via” la concorrenza. Infatti il programma condotto da Fazio, “Che tempo che fa”, non è mai riuscito a imporsi. Le cinque puntate della fiction hanno avuto sempre la meglio.

“Rosy Abate – La serie” è stata uno spin-off di Squadra Antimafia, e ha raccontato le vicende dell’ormai ex Regina di Palermo, Rosalia – detta Rosy – Abate, impersonata dalla bravissima Giulia Michelini. Giunta a Genova e creduta morta dai malavitosi siciliani, suoi nemici giurati, la Abate è pronta a cambiare vita, fino a quando scopre che il figlio Leonardo, creduto dalla stessa morta, è ancora vivo ed è stato adottato da una famiglia siciliana. Questo evento scatena la determinazione di Rosy, pronta a tutto, anche ad uccidere di nuovo, per riprendersi suo figlio. Per tutta la serie vediamo la protagonista lottare per il suo obiettivo. Quando ormai sembra averlo ritrovato, la scena finale vede Rosy Abate allontanarsi dal figlio, in seguito al suo arresto.

Nonostante il finale in bilico, tra la gioia del ritrovo e la tristezza dell’allontanamento, i fan della serie possono dormire sonni tranquilli. Già la frase di Rosy Abate – “Aspettami Leo, io torno” – rivolta al figlio, aveva fatto presagire un seguito. Ma a dare la certezza della seconda serie è stato il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, che dopo aver ringraziato la produzione (la Taodue), il regista Beniamino Catena e “la straordinaria Giulia Michelini”, ha aggiunto: “confermo che stiamo già lavorando a una seconda stagione della serie”.

Chissà quali novità ci saranno e come proseguirà la vita di Rosy Abate nella seconda serie: si troverà ancora ad affrontare una vita da latitante, con i rischi annessi, o cambiare completamente vita per amore del figlio? Non è ancora emerso niente, nessuna anticipazione. Ma sicuramente sappiamo che “un file è già pronto per voi”, così un degli autori della serie, Mizio Curcio, ha scritto sul suo profilo facebook. Tuttavia, la cosa certa è che i fan della fiction sono già in fibrillazione per seguire le nuove vicende della Regina di Palermo.

E voi cosa pensate succeda nelle nuove puntate di “Rosy Abate”?

 

2 di 2Pag. prossima
Usa le frecce per navigare

Isabella Insolia

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Published by
Isabella Insolia

Articoli recenti

  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024