Connect with us

Sanremo

Sanremo 2018: ecco i duetti ufficiali

Published

on

Dopo alcuni duetti anticipati la scorsa settimana, oggi c’è stato l’annuncio ufficiale degli artisti che canterano con i Big in gara a Sanremo. Da Paola Turci ad Alessandro Preziosi, passando per Skin a Enrico Nigiotti.

La serata di venerdì 9 febbraio, è tornata ad essere quella dedicata ai duetti che tanto piacciono al pubblico. I Big in gara si esibiranno insieme a colleghi e amici sul palco dell’Ariston, interpretando la canzone in maniera diversa, arrangiata in un modo nuovo, così la giuria e tutte le persone potranno ascoltare il brano in una chiave inedita. Lo scorso 18 gennaio, in seguito all’ascolto riservato alla stampa delle venti canzoni in gara il prossimo Sanremo, Claudio Baglioni aveva anticipato alcuni nomi. Oggi è uscita la lista ufficiale.

Annalisa con Michele Bravi

A duettare con Annalisa, ci sarà il collega e amico Michele Bravi ne “Il mondo prima di te”. I due, usciti entrambi da un talent, rispettivamente Amici e X Factor, sono entrambi tutor del programma della De Filippi.

Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi

L’unico terzetto in gara formato da Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico, ha scelto un attore. Sarà Alessandro Preziosi ad esibirsi con loro in “Imparare ad amarsi”. Chissà come lo interpreteranno.

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri

Per gli ex Pooh, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, ci sarà la professoressa di Amici Giusy Ferreri a duettare in “Il segreto nel tempo”.  Un gioco di voci non indifferente.

Red Canzian con Marco Masini

L’altro Pooh, Red Canzian, ha scelto Marco Masini per duettare in “Ognuno ha il suo racconto”. Per Masini è un ritorno all’Ariston, dopo la partecipazione dello scorso anno.

Renzo Rubino con Serena Rossi

Il cantautore Renzo Rubino, ha scelto la “tutto fare” Serena Rossi. Attrice e presentatrice, ma anche una bravissima cantante, la napoletana accompagnerà Rubino nel brano in gara “Custodire”. Sarà una bella sorpresa.

Noemi con Paola Turci

Un duetto tutto al femminile. Eh che duetto. La rossa Noemi canterà “Non smettere mai di cercarmi” insieme a Paola Turci, reduce dallo scorso Sanremo. La neo professoressa di Amici è in grande spolvero. Sarà sicuramente un’interpretazione con i fiocchi, e noi siamo pronti a gustarcela.

Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Avion Travel e Dady Touré

Per la coppia formata da Avitabile e Servillo, ci sarà un bel gruppo di persone che interpreteranno “Il coraggio di ogni giorno”. Oltre agli Avion Travel duetterà con loro anche un’artista senegalese Dady Touré.

Diodato e Roy Paci con Ghemon

Tra Diodato e Roy Paci si è inserito un rapper. Si tratta di Ghemon, che accompagnerà la coppia all’Ariston cantando il brano “Adesso”. Sarà l’asso nella manica?

Elio e Le storie tese con Neri per Caso

Gli Elii, hanno scelto di portare con loro un altro gruppo. Sono i Neri per Caso che interpreteranno la canzone “Arrivedorci” insieme a Elio e Le storie tese. Un battaglione all’Ariston.

Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi

La coppia formata da Meta e Moro, duetterà con Simone Cristicchi nella canzone “Non mi avete fatto niente”. Un brano crudo, che parla di terrorismo. Avremo la fortuna di vedere un eccellente terzetto di cantautori.

Decibel con Midge Ure

Con il gruppo storico di Enrico Ruggeri, i Decibel, duetterà con Midge Ure artista scozzese che ha lanciato il tormentone, cantato da tutti, “Breathe”. Interpreteranno “Lettera dal Duca”.

Giovanni Caccamo con Arisa

Il neo tutor di Amici, Giovanni Caccamo, ha deciso di farsi accompagnare da Arisa nel brano “Eterno”. Un duetto nuovo, che promette bene.

Le Vibrazioni con Skin

Le Vibrazioni, capitanati dal frontman Francesco Sarcina, hanno scelto un artista internazionale. Si tratta di Skin, una delle voci più belle, che duetterà in “Così Sbagliato”.

Luca Barbarossa con Anna Foglietta

Luca Barbarossa ha scelto un’attrice per duettare in “Passame er sale”. Si tratta della bravissima Anna Foglietta. Una coppia tutta romana per una canzone romana.

Lo Stato Sociale con Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi

Una scelta curiosa per il gruppo outsider del Festival di Sanremo. Il gruppo bolognese, Lo Stato Sociale, porteranno all’Ariston il Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi per cantare la loro canzone indie “Una vita in vacanza”.

Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto

Il Maxmillian della musica italiana ha scelto tanta qualità con lui. Nella canzone dal titolo curioso, “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, si esibiranno una jazzista, Rita Marcotulli, e un batterista, Roberto Gatto.

 

Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim

Mario Biondi porterà con sé due artisti brasiliani. Si tratta di Ana Carolina e Daniel Jobin, che canteranno nel brano “Rivederti”. La curiosità sta nell’arrangiamento.

Nina Zilli con Sergio Cammariere

La Zilli ha scelto un pianista di grande qualità e di fama nazionale, che ha partecipato a Sanremo più volte. Sergio Cammariere duetterà in “Senza appartenere”.

Ron con Alice

Con Ron sul palco venerdì salirà Alice, che vinse il Festival con “Per Elisa”. Duetteranno nella canzone scritta da Lucio Dalla, “Almeno Pensami”, brano molto apprezzato dalla critica.

 

The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti

I The Kolors, band uscita da Amici, hanno avuto successo cantando in inglese. Parteciperanno a Sanremo cantando “Frida“, per la prima volta in italiano e saranno accompagnati dall’altro talent Enrico Nigiotti e da Tullio De Piscopo. Chissà cosa ne verrà fuori.

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni