Connect with us

Sanremo

Sanremo 2018, la (non) controprogrammazione tv

Sanremo monopolizza la tv anche quest’anno: Mediaset rinuncia alla controprogrammazione, in onda restano solo i talk politici.

Published

on

Nei giorni del Festival di Sanremo tutto, o quasi, si blocca. Si blocca di sicuro la controprogrammazione tv. Non è un caso che Canale 5, diretto competitor di Rai1, da stasera, martedì 6 a sabato 10 febbraio, punterà, si fa per dire, su film e serie che non rappresentano (sulla carta) nessun pericolo per la kermesse canora di Rai1, che ovviamente vincerà la sfida degli ascolti.

Da Io e Marilyn a Il Segreto, da Tre all’improvviso a L’amore non va in vacanza, fino a Vip, che sabato sera sostituirà C’è posta per te di Maria De Filippi, che tornerà regolarmente in onda soltanto dal 17. Salta anche l’appuntamento con 90 Special di Nicola Savino su Italia 1.

Resta invariato, invece, il palinsesto per quanto riguarda i talk politici, da Cartabianca su Rai3 a DiMartedì di La7, dove andrà in onda anche Piazzapulita. Mercoledì in prima serata su Rai3 Chi l’ha visto.

Per la cronaca, questo l’ordine di uscita dei Big nella prima serata del Festival: Annalisa, Ron, The Kolors, Max Gazzè, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Mario Biondi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Lo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e Le storie Tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Renzo Rubino, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Le Vibrazioni.

Tra gli ospiti di stasera Gianni Morandi, che con Tommaso Paradiso canterà Una vita che ti sogno, Fiorello e il cast del film di A casa tutti bene di Gabriele Muccino.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni