Connect with us
Australia Australia

Approfondimenti

Stasera in Tv – Australia: trama, cast, curiosità sul film con Nicole Kidman

Published

on

Stasera in Tv, venerdì 15 febbraio 2019, su Rai Movie va in onda Australia. Il film è interpretato da Nicole Kidman e Hugh Jackman. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.10 su Rai Movie, va in onda Australia. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008 ed è diretto dal regista Baz Luhrmann. La pellicola è allo stesso tempo drammatica e sentimentale e dura 163′.

Australia

Australia – Stasera in Tv

Australia: trama

La storia inizia poco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, ai tempi delle Generazioni Rubate. Una nobildonna inglese, Sarah Ashley, si reca dal marito in Australia per vendere la loro tenuta di bestiame al re del bestiame nord-australiano King Carney. La donna, infatti, non ritiene più necessario possedere un allevamento in rovina, a differenza del marito Maitland Ashley. Al suo arrivo alla città di Darwin viene scortata dal mandriano Drover, fedele amico del marito, e dai suoi due uomini Magarri e Goolaj fino a Faraway Downs. Ma al loro arrivo trovano lord Ashley morto ucciso da una lancia. Il mandriano Neil Fletcher accusa dell’omicidio, durante il funerale, uno stregone aborigeno, King George.

Australia

Australia – Stasera in Tv

Australia: cast

Nel cast di Australia, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Nicole Kidman (Lady Sarah Ashley), Hugh Jackman (Drover), David Wenham (Neil Fletcher), Bryan Brown (King Carney), Bruce Spence (dottor Barker), Jack Thompson (Kipling Flynn).

Australia

Australia: curiosità

  • Inizialmente, Russell Crowe era in trattativa per il ruolo del protagonista maschile. Tuttavia, l’attore abbandonò il progetto a causa di problemi con la casa di produzione. In seguito, la casa di produzione pensò di sostituirlo con Heath Ledger, ma l’attore preferì accettare il ruolo di Joker ne Il cavaliere oscuro.

Australia

  • Negli ultimi minuti del film, prima dei titoli di coda, la colonna sonora utilizza quasi integralmente il brano Nimrod di Edward Elgar.

Australia

  • Per prepararsi al suo ruolo, Nicole Kidman ha fatto un tour dell’Australia con la sua famiglia.

Australia

  • Per le riprese vennero utilizzati ben 1500 cavalli selvaggi. Di questi, 4 cavalli diversi sono stati utilizzati per il cavallo di Drover.

Australia

  • Le riprese sono durate per ben nove mesi.

Australia

  • Nicole Kidman e David Wenham si conoscono dall’età di 14 anni. I due hanno frequentato dei corsi di teatro insieme a Sydney e poi lavorato insieme al film Lion – La strada verso casa, in cui interpretano una coppia sposata.

Australia

  • Nicole Kidman ha affermato che girare questo film è stata l’esperienza migliore della sua carriera.

Australia

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni