Connect with us

Sanremo

Sanremo 2018, ascolti seconda serata 7 febbraio

Il Festival di Baglioni regge anche nella seconda puntata, pur registrando un calo in termini di valori assoluti.

Published

il

Sono stati 9 milioni 687 mila per uno share del 47.7% i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la seconda serata del 68° Festival di Sanremo, condotta da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

La prima parte – dalle 21.24 alle 23.53 – ha registrato 11 milioni 458 mila telespettatori, con uno share del 46.6. La seconda parte – dalle 23.57 all’1.07 – è stata seguita da 5 milioni 867 mila spettatori, con il 52.8 di share.

Il picco di ascolto in termini di spettatori c’è stato alle 21.48 (14 milioni 9 mila spettatori) durante l’esibizione de Il Volo con Claudio Baglioni, mentre quello di share c’è stato alle 00.35 con il 55.8% di share con Roberto Vecchioni sul palco. 28 milioni di contatti.

Per quanto riguarda il Dopofestival 1 milione 979 mila spettatori, per lo share del 37.3 per cento. La striscia quotidiana Prima Festival, in onda dopo il Tg1, ha invece ottenuto 7 milioni 346 mila telespettatori, per uno share del 28.2 per cento di share.

Infine da segnalare il dato di Sanremo Start, il segmento iniziale della kermesse canora (che nella prima puntata non era stato ‘scorporato’, come si dice in gergo, cioè non era stato conteggiato a parte essendo in quel momento sul palco Fiorello), visto da 10 milioni 365 mila persone con il 37.2 per cento di share.

In generale nel prime time Rai1 è stata la rete più seguita con 11 milioni 419 mila telespettatori e uno share del 41.03 per cento.

Ascolti Sanremo 2018 seconda serata: confronto con la prima puntata e con Sanremo 2017

I dati della seconda puntata sono prevedibilmente in calo rispetto alla prima puntata che aveva fatto registrare la media di 11 milioni 600 mila telespettatori con uno share del 52,1% (prima parte 13.776.000 spettatori, 51,40%, seconda parte 6.619.000, 55,35%). Lo scorso anno la seconda serata del Festival di Sanremo, con Carlo Conti e Maria De Filippi, ottenne il 46.58% di share di media con 10.367.000 spettatori.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *