Sanremo

Sanremo 2018: boom di ascolti nella serata dei duetti

La serata dei duetti ha registrato il 51,1 per cento di share, con 10 milioni e 108 mila spettatori. Non si vedeva un Sanremo così dal 1999, quando a presentarlo era Fabio Fazio.

Ancora un altro record di ascolti per Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. La quarta serata dedicata ai duetti e in cui si è eletto il vincitore delle Nuove Proposte, è stata seguita da 10 milioni e 108 mila telespettatori, pari al 51, 1 per cent di share. Un ulteriore sorpasso al Festival dello scorso anno. Infatti, la coppia Conti-De Filippi fece registrare, nella serata del venerdì, il 47,05 per cento di share, con 9 milioni e 886 mila spettatori.

La prima parte della quarta serata del Festival di Sanremo, è stata seguita su Rai Uno da 12 milioni e 246 mila spettatori, pari al 49.1 per cento di share. Mentre la seconda parte ha registrato il 57,3 percento di share, con 6 milioni e 849 mila telespettatori. Baglioni e la sua squadra, stanno affilando un successo dietro l’altro, in termini di share. Infatti, per trovare una media del 51 per cento, bisogna andare tornare indietro di 19 anni. L’ultimo risultato più alto è quello di Fabio Fazio con Renato Dulbecco e Laetitia Casta del 1999, quando ottennero il 54,06 per cento di share.

La serata di ieri, è stata incentrata sui 20 duetti. Tantissimi gli ospiti che hanno cantato all’Ariston: Skin, Paola Turci, Coro dell’Antoniano, Anna Foglietta, Alessandro Preziosi, Marco Masini, Simone Cristicchi, Michele Bravi, Giusy Ferreri, Serena Rossi, Sergio Cammariere e molti altri. I super ospiti sono stati Gianna Nannini e Piero Pelù. Menzione a parte merita il Premio alla Carriera a Milava, consegnato alla figlia dell’artista. La serata inoltre, ha avuto la proclamazione del vincitore della categoria Nuove Proposte. Ha visto trionfare Ultimo, mentre il Premio della Critica è andato a Mirkoeilcane e il Premio Lucio dalla ad Alice Caioli.

Confronto con le tre serate precedenti di Sanremo 2018

La prima serata, quella di martedì, aveva registrato ascolti grandiosi: 52,1 per cento di share con 11 milioni e 603 mila spettatori. La seconda serata ha avuto un piccolo calo, ma nella norma, segnando il 47,7 per cento di share con una media di 9 milioni e 687 mila telespettatori. Anche La terza serata si è confermata in line con le precedenti, battendo i numeri dello scorso anno: 51,6 per cento di share e 10 milioni e 825 mila telespettatori.

 

Isabella Insolia

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Published by
Isabella Insolia

Articoli recenti

  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024