Connect with us

Musica

Sanremo 2018: Gianna Nannini si esibisce come super ospiti al festival

mm

Published

on

Gianna Nannini si è esibita al Festival di Sanremo 2018 come super ospite assieme al capitano Claudio Baglioni, regalando grande emozione con la grande forza di un classico come” Amore Bello” .


A tre anni dall’ultima partecipazione come super ospite al Festival nell’edizione 2015, Gianna Nannini a Sanremo 2018 ha portato il brano simbolo del nuovo progetto discografico “Amore Gigante”:  esibendosi poi con il suo nuovo singolo Fenomenale e successivamente in duetto col conduttore Claudio Baglioni con un grande classico della musica italiana.

Standing ovation poi per Gianna Nannini e Claudio Baglioni che incantano Sanremo 2018, dopo il duetto sulle note di “Amore bello”. Emozione e commozione negli occhi di entrambi , tanta stima da come si evince dalla foto, dopo che il cantautore ha ricordato che in comune hanno avuto anche due persone importanti: il regista e light designer Pepi Morgia, morto nel 2011, e il produttore David Zard, scomparso pochi giorni fa. La performance di Gianna Nannini è iniziata sulle note del suo singolo ‘Fenomenale’.

Da quarant’anni Gianna Nannini conosce la sua compagna Carla, con la quale ha ufficializzato la sua unione a Londra. Una presenza costante e molto importante nella vita della rocker senese, come raccontato in una recente intervista: “A Londra vivo da tempo Sono anarchica, non credo al matrimonio. Ma conosco Carla da 40 anni, e ho in lei totale fiducia. Se non ci fosse Penelope, mia figlia, non avrei mai fatto questo passo. Ma se mi succede qualcosa, Penelope per la legge italiana non avrebbe nessuno. In Inghilterra Carla la potrebbe adottare“.

“Amore gigante” è il diciannovesimo album in studio della cantante italiana Gianna Nannini, pubblicato il 27 ottobre 2017

Claudio Baglioni ha voluto fortemente la presenza di Gianna Nannini sul palco dell’Ariston per diverse ragioni. Non è solo la grande stima che lega i due cantanti e la bravura di Gianna Nannini, ma anche un particolare che lega entrambi i cantanti italiani: nessuno dei due è stato mai concorrente di Sanremo. Sono infatti stati ospiti in varie edizioni ma non hanno mai gareggiato.

Claudio Baglioni e Gianna Nannini immortalati in una  fotografia durante le prove di Sanremo 2018 pubblicata sui canali social ufficiali:

Per altri articoli su Sanremo 2018 e novità clicca pure qui.

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook