Connect with us

Musica

Sanremo 2018: Gianni Morandi si esibisce come super ospite al Festival

mm

Published

on

Gianni Morandi si è esibito al Festival di Sanremo come super ospite nella prima serata assieme a Claudio Baglioni e Tommaso Paradiso regalando una grande emozione e tanta empatia al pubblico con la sua grande forza.


Gianni Morandi si è esibito al Festival di Sanremo assieme a Claudio Baglioni con un classico “Se non avessi più te” scritta da Luis Enrique Bacalov, il brano celebre è stato cantato in ricordo proprio di quest’ ultimo. La serata è andata avanti poi con una chiacchierata sui vari ricordi fra Gianni Morandi e il capitano Claudio Baglioni. Si è parlato poi del nuovo lavoro discografico e del lungo tour che vedrà Gianni Morandi impegnato in tutta italia a breve.

L’ultimo lavoro si intitola “D’amore d’autore”, pubblicato lo scorso 17 novembre: D’Amore d’autore, dal quale è stato estratto anche un altro singolo dal titolo “Dobbiamo fare luce”, è il quarantesimo album di inediti di Morandi.Poi il super ospite si esibito sulle note di  Una vita che ti sogno” brano scritto e cantato assieme a Tommaso Paradiso, dove sul palco del’Ariston sono riusciti a regalare e a far emergere una forte sintonia che il pubblico ha avvertito sicuramente. Una vita che ti sogno è la canzone che il front-man dei The-giornalisti ha scritto con molto piacere per Gianni Morandi portando a casa una bellissima collaborazione ed esperienza, poiché era la prima volta che Tommaso Paradiso saliva sul palco Sanremese.

Un monumento, un pezzo di storia d’Italia, l’eterno ragazzo dalla faccia sorridente che porta impresso sul suo volto il ricordo del “Boom” economico degli anni ’60. Gianni Morandi non ha mai abbandonato, con il suo modo di porsi, con le sue canzoni, l’inossidabile ottimismo del bravo ragazzo a cui la vita sorride, e non importa se ogni tanto c’è qualcosa che non va. L’importante è cantare l’amore, il cuore, ma anche un po’ la solitudine, che non fa mai male).Morandi, leader della nazionale cantanti, artista ad ogni modo eclettico e sorprendente ha conseguito un diploma di contrabbasso al Conservatorio. Che dire immenso e grande Gianni!

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook