Connect with us

Sanremo

Sanremo 2018: ecco le foto dei 20 duetti

Published

on

Una serata piena di ospiti e grandi musicisti. Ad arricchire la quarta serata del Festival di Sanremo sono stati gli artisti che si sono esibiti insieme ai Campioni in gara.

La quarta serata del 68esimo Festival di Sanremo, è stata dedicata ai duetti. I Big in gara hanno portato sul palco colleghi, amici, musicisti e attori, facendoli esibire con loro. Chi ha scelto si riarrangiare il pezzo e chi no, è stata una serata all’insegna della musica e dello spettacolo. Vediamo le foto delle 20 esibizioni.

Renzo Rubino con Serena Rossi

Il duetto tra il cantautore siciliano, Renzo Rubino, e la cantante e attrice Serena Rossi, ha regalato al brano “Custodire” un sapore diverso. Un’interpretazione intensa, che ha riportato Rubino al pianoforte.

Le Vibrazione con Skin

Un tocco di potenza e rock è arrivato dal duetto tra Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni, e Skin. L’interpretazione di “Così sbagliato” è stata metà in italiano e metà in inglese.

Noemi con Paola Turci

La leonessa romana ha scelto al suo fianco un’altra cantautrice romana, Paola Turci. Noemi al piano e la cantante di “Fatti bella per te” alla chitarra, hanno interpretato “Non smettere mai di cercarmi” in modo superbo. Le due voci si sono fuse alla perfezione, portando la vera magia al Festival, tutta al femminile.

Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim

La voce soul di Mario Biondi si è mischiata a quella di due artisti brasiliani, Ana Carolina e Daniel Jobim. Hanno cantato, riarrangiandola, “Rivederti”. Oggetto di ilarità sul web è stato il maglione indossato da Biondi.

Annalisa con Michele Bravi

Tra i duetti più attesi tra i più giovani era quello tra gli ex talent Annalisa e Michele Bravi. E l’attesa è stata ripagata nel migliore dei modi. Le due voci si sono amalgamate in modo magico, regalando al pubblico  un’interpretazione raffinata in “Il mondo prima di te”.

Lo Stato Sociale con Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi

Forse l’esibizione più divertente e a tratti tenera è stata quella dello Stato Sociale, che ha scelto di portare all’Ariston il Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi. L’interpretazione di “Una vita in vacanza” è sicuramente la più colorata di Sanremo.

Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto

La storia raccontata da Max Gazzé in “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, è stata suonata da due musicisti: dalla jazzista Rita Marcobulli e dal batterista Roberto Gatto. Anche se il nuovo arrangiamento ha fatto perdere l’atmosfera della favola.

The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti

A un certo punto, quando Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti stavano facendo l’assolo, l’uno con la batteria, l’altro con la chitarra, Stash, il leader dei The Kolors ha fatto ballare la platea. Infatti, durante la canzone “Frida”, è sceso tra il pubblico.

Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi

La classe e l’eleganza di Ornella Vanoni sono state accompagnate magistralmente dalla compostezza e bravura di Alessandro Preziosi. L’attore si è prestato a interpretare con la cantante “Imparare ad amarsi”. Defilati, durante l’esibizione, Bungaro e Pacifico.

Diodato e Roy Paci con Ghemon

La scelta di Diodato e Roy Paci di portare un rapper per duettare con loro in “Adesso”, è stata un rischio. Un rischio ben riuscito, che verrà (molto probabilmente) premiato.

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri

Gli ex Pooh, Facchinetti e Fogli, hanno portato con loro Giusy Ferreri per cantare “Il segreto nel tempo”. Si sperava che potesse dare un pò più appeal al brano e all’interpretazione, ma così non è stato.

Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Avion Travel e Dady Touré

Un’esibizione tra amici, si potrebbe dire, tra la coppia Enzo Avitabile e Peppe Servillo, che hanno scelto gli Avion Travel, gruppo storico di Servillo, e Dady Touré, amico di Avitabile. L’interpretazione de “Il coraggio di ogni giorno” è stata più profonda e malinconica.

Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi

La dolcezza della lettera che Simone Cristicchi ha letto prima dell’esibizione, è il vero messaggio di “Non mi avete fatto niente”. Le parole raccontata da Cristicchi, non sono sue, ma di un marito che ha perso la moglie durante la tragedia al Bataclan. Ermal Meta e Fabrizio Moro, hanno portato una vera aggiunta qualitativa e significativa.

Giovanni Caccamo con Arisa

Perché Giovanni Caccamo non ha deciso di portare “Eterno” al Festival di Sanremo in un duetto? La presenza di Arisa ha dato un tocco qualificante a una canzone che nasce bella, ma poteva esserlo ancora di più a due voci. Peccato.

Ron con Alice

Era nell’aria che il duetto tra Ron e Alice avrebbe portato grandi consensi tra il pubblico e non solo. E così è stato. Sarà l’influsso di Lucio Dalla, ma sembra proprio che “Almeno Pensami” sia tra le più gettonate ad andare sul podio.

Red Canzian con Marco Masini

Marco Masini a Sanremo è certezza. Ovunque lo metti sta bene, ha una facilità d’integrarsi nel mood sanremese in un modo invidiabile. Ottimo il duetto con Red Canzian in “Ognuno ha il suo racconto”.

Decibel con Midge Ure

Il rock, quello vero, è sbarcato all’Ariston. Enrico Ruggeri, il leader dei Decibel, ha duettato con Midge Ure in una delle canzoni più belle della kermesse, “Lettera al duca”.

Luca Barbarossa con Anna Foglietta

Il duetto tutto romano tra Luca Barbarossa e Anna Foglietta in “Passame er sale” non ha tolto niente al pezzo, anzi. L’attrice ha reso il brano intimo, più di quanto lo è già. Ottima interpretazione.

Nina Zilli con Sergio Cammariere

Un pianista con i fiocchi per Nina Zilli. Sergio Cammariere è stato scelto ad hoc per interpretare una canzone molto femminile, “Senza appartenere”.

Elio e le Storie Tese con Neri per Caso

Il dulcis in fundo, nella serata dei duetti, è stata quella di Elio e Le Storie Tese con un altro gruppo, i Neri per Caso. E’ stata un’esibizione, quella di “Arrivedorci”, simile alle altre, senza pretese.

 

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni