Connect with us

Sanremo

Sanremo 2018: record di ascolti anche per la terza serata

Published

on

La terza serata del Festival di Sanremo ha fatto registrare il 51,6 per cento di share, con 10 milioni e 825 mila spettatori davanti la televisione. E’ il risultato più alto del nuovo millennio. 

Ancora record degli ascolti per il 68esimo Festival di Sanremo. Con il 51,6 per cento di share e 10 milioni e 825 mila telespettatori, Baglioni, Favino e la Hunziker hanno, ancora una volta, superato Conti e De Filippi. La prima parte della competizione ha ottenuto 12.657.000 spettatori, pari al 51,06 per cento di share. Mentre la seconda parte si è attestata sui 6.142.000 spettatori e il 54 per cento si share. Per Sanremo Start, che ha visto cantare le nuove proposte, ha avuto 10 milioni e 272 mila spettatori. Questo di Baglioni è il risultato più alto di tutti gli anni Duemila. L’ultimo che fece meglio fu Fabio Fazio nel 1999, che alla terza serata conquistò il 53 per cento di share.

Ieri sera, oltre ai 10 Big in gara, è stata una serata che ha visto grandi protagonisti internazionali e italiani, esibirsi da super ospiti. Le battute irriverenti di Virginia Raffaele, con l’imitazione di Belen da parte di Claudio Baglioni che si è messo in gioco.Un’altra fetta di comicità è arrivata anche da Nino Frassica. Tante le esibizioni musicali: il duetto, da standing ovation, tra Giuliano Sanrgiorgi e Baglioni su “Poster”. Il ricordo di Fabrizio De André da parte di Gino Paoli e Danilo Rea. Il duetto delicatissimo tra Giorgia e James Tyler, sulle note di “You’ve got a friend”.

Confronto con le altre due serate di Sanremo

La prima serata, quella di martedì, aveva già registrato ascolti molto più che esaltanti: 52,1 per cento di share con 11 milioni e 603 mila spettatori. Un risultato eccellente, trainato dalla grandezza artistica di Fiorello, registrando un picco di più di 17 milioni di spettatori. Nella seconda serata la paura di un brusco calo c’era. Ma non è stato così, o almeno non un calo rovinoso, ma solo fisiologico. Infatti l’appuntamento del mercoledì ha avuto il 47,7 per cento di share con una media di 9 milioni e 687 mila telespettatori. Entrambe le serata hanno fatto meglio di quelle dell’anno scorso, presentate dalla coppia Conti-De Filippi.

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni