Si è alzato il sipario sul teatro Ariston, la 68^ edizione del Festival di Sanremo 2018 è partita: oggi mercoledì 7 febbraio , andrà in scena la seconda serata della kermesse musicale. Appuntamento sempre alle 20:35 su Rai Uno (streaming su sito ufficiale e app Rai).
Durante la conferenza stampa di martedì 6 febbraio, sono stati annunciati gli ospiti che saliranno mercoledì sera sul palco dell’Ariston e sinceramente sarà una serata davvero movimentata fatta di grandi artisti anche a livello internazionale: ognuno canterà una sua canzone e duetterà poi con il direttore artistico nonché capitano Claudio Baglioni.
Ecco tutti gli ospiti della Seconda Serata del Festival di Sanremo 2018:
Il Volo canterà con Claudio Baglioni “Canzone per te” di Sergio Endrigo, oltre a “La vita è adesso” di Baglioni.
Biagio Antonacci duetterà con il direttore artistico su “Mille giorni di te e di me”.
Sting e Shaggy faranno un omaggio all’Italia cantando “Muoio per te” di Zucchero.
Franca Leosini sarà protagonista di una gag con Baglioni.
Il Mago Forest
Pippo Baudo
Dopo la prima puntata in cui si sono esibiti tutti i 20 Big in gara, nella puntata di mercoledì 7 febbraio conosceremo le prime 4 Nuove Proposte e riascolteremo i primi 10 campioni.
Questi i quattro giovani che ascolteremo nella seconda serata del Festival di Sanremo:
Lorenzo Baglioni
Giulia Casieri
Mirkoeilcane
Alice Caioli
Questi invece i cantanti in gara i famosi “big” nella seconda serata di Sanremo 2018:
Annalisa
Red Canzian
Decibel
Diodato e Roy Paci
Elio e le storie tese
Ermal Meta e Fabrizio Moro
Ron
Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico
Le Vibrazioni
Nina Zilli
Nel corso di tutte e cinque le serate del Festival di Sanremo, inoltre, verrà portata avanti una campagna sociale contro la violenza sulle donne: un tema che sta molto a cuore a Michelle Hunziker che ha creato l’associazione Doppia Difesa per difendere proprio le donne vittime di abusi e maltrattamenti.Ovviamente noi siamo favorevoli e ci siamo sempre schierati dalla parte di chi crea queste iniziative, dove nel 2018 dovrebbero essere sostenuta da tutti e dovrebbero essere parte di una società che tenga bene a mente il benessere sociale e la civiltà.
Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla.
" Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"