Si è alzato il sipario sul teatro Ariston, la 68^ edizione del Festival di Sanremo 2018 è partita: oggi mercoledì 7 febbraio , andrà in scena la seconda serata della kermesse musicale. Appuntamento sempre alle 20:35 su Rai Uno (streaming su sito ufficiale e app Rai).
Durante la conferenza stampa di martedì 6 febbraio, sono stati annunciati gli ospiti che saliranno mercoledì sera sul palco dell’Ariston e sinceramente sarà una serata davvero movimentata fatta di grandi artisti anche a livello internazionale: ognuno canterà una sua canzone e duetterà poi con il direttore artistico nonché capitano Claudio Baglioni.
Ecco tutti gli ospiti della Seconda Serata del Festival di Sanremo 2018:
- Il Volo canterà con Claudio Baglioni “Canzone per te” di Sergio Endrigo, oltre a “La vita è adesso” di Baglioni.
- Biagio Antonacci duetterà con il direttore artistico su “Mille giorni di te e di me”.
- Sting e Shaggy faranno un omaggio all’Italia cantando “Muoio per te” di Zucchero.
- Franca Leosini sarà protagonista di una gag con Baglioni.
- Il Mago Forest
- Pippo Baudo
Dopo la prima puntata in cui si sono esibiti tutti i 20 Big in gara, nella puntata di mercoledì 7 febbraio conosceremo le prime 4 Nuove Proposte e riascolteremo i primi 10 campioni.
Questi i quattro giovani che ascolteremo nella seconda serata del Festival di Sanremo:
- Lorenzo Baglioni
- Giulia Casieri
- Mirkoeilcane
- Alice Caioli
Questi invece i cantanti in gara i famosi “big” nella seconda serata di Sanremo 2018:
- Annalisa
- Red Canzian
- Decibel
- Diodato e Roy Paci
- Elio e le storie tese
- Ermal Meta e Fabrizio Moro
- Ron
- Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico
- Le Vibrazioni
- Nina Zilli
Nel corso di tutte e cinque le serate del Festival di Sanremo, inoltre, verrà portata avanti una campagna sociale contro la violenza sulle donne: un tema che sta molto a cuore a Michelle Hunziker che ha creato l’associazione Doppia Difesa per difendere proprio le donne vittime di abusi e maltrattamenti.Ovviamente noi siamo favorevoli e ci siamo sempre schierati dalla parte di chi crea queste iniziative, dove nel 2018 dovrebbero essere sostenuta da tutti e dovrebbero essere parte di una società che tenga bene a mente il benessere sociale e la civiltà.