Connect with us

Sanremo

Sanremo 2018: Virginia Raffaele fa imitare Belen a Baglioni

Published

on

Virginia Raffaele sbarca (anche questa volta) al Festival di Sanremo e si prende la sua ennesima standing ovation dal pubblico. Questa volta nei panni di se stessa, mentre Baglioni… imita Belen.

La terza puntata del 68esimo Festival di Sanremo ha avuto un super ospite abitudinario alla kermesse. Si tratta dell’imitatrice Virginia Raffaele, che conta la sua quarta presenza all’Ariston, ogni volta sempre più apprezzata per le sue performance. Questa volta però la Raffaele non entra in scena nei panni di Carla Fracci, di Donatella Versace o di Ornella Vanoni, ma è se sessa. Seduta in platea tra il pubblico, l’attrice interrompe improvvisamente (non era stata annunciata in conferenza stampa) Claudio Baglioni e sale sul palco.

“Quest’anno me lo volevo vedere tranquilla da qui, seduta in platea. Scusatemi se se vi ho interrotti, tanto finirete per le 2 no? Mi appisolerò fra le braccia di Orfeo”, esordisce così Virginia Raffaele. “Ci sono più milf quest’anno all’Ariston che alle terme di Saturnina”, scherza sull’età medio alta dei Big in gara. Nel frattempo, dopo aver soffiato sul ciuffo di Baglioni, scompigliando i capelli, prende in giro il direttore artistico di Sanremo. Infatti, fa più volte riferimento agli anni del conduttore “Claudio è come il vino, più passano gli anni e più invecchia”. 

Ma nonostante la si sia presentata all’Ariston con la sua faccia, non poteva mancare qualche imitazione. Anche se solo la voce, per la prima volta ha imitato la conduttrice di Sanremo, Michelle Hunziker: “Mi manca Tomaso che non lo vedo da 20 minuti. Mi manca come a lui manca una ‘m'”. Un breve accenno anche della voce imitata di Ornella Vanoni, lì da il meglio di sé.

Ma il momento clou arriva quando Baglioni imita Belen Rodriguez. Eh si, avete capito bene. Il conduttore artistico ha imitato la showgirl argentina con l’obiettivo di far cantare con lui Virginia Raffaele. La camminata, il “oh meo deo” e “io che tocco il pianoforte, il pianoforte che tocca a me”, sembravano quasi uguali a Belen ops… a Virginia che imita Belen. Il momento ha fatto piegare in due dalle risate. Il finale è riservato solo agli applausi scroscianti del pubblico, dopo il duetto tra i due in “Canzoni stonate”. Anche se lì né Baglioni né la Raffaele sono stonati.

Intanto, durante e dopo il momento di Virginia Raffaele, sul social più popolare, Twitter, i cinguettii si scatenano, chiedendo a gran voce la conduzione di Sanremo all’imitatrice romana. C’è chi la vuole da sola, chi con Fiorello e altri la vedrebbero accanto a Paola Cortellesi. Vedremo cosa succederà…

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni