Si alza il sipario sul teatro Ariston, inizia la 68^ edizione del Festival di Sanremo 2018: oggi, martedì 6 febbraio , andrà in scena la prima serata della kermesse musicale. Appuntamento alle 20:35 su Rai Uno (streaming su sito ufficiale e app Rai).
Nella prima serata , si esibiranno tutti i 20 cantanti in gara nella categoria “big” : votati dal pubblico attraverso il fantastico e classico televoto , voteranno anche la giuria demoscopica e la giuria della sala stampa. Alla fine della serata verrà fornita una “classifica parziale” relativa solo alla demoscopica: dove appunto “Andremo a scoprire quali sono gli artisti che si trovano nella zona ‘alta‘ della classifica, quelli che si trovano al centro della classifica, e quelli che sono nella zona ‘bassa‘ della classifica”.
Ospite della prima serata di Sanremo 2018 avrebbe dovuto essere Laura Pausini la cantante ieri ha annunciato sui social di avere una forte laringite con febbre, ma la sua presenza è stata spostata a sabato proprio perchè tiene davvero a quel palco che le ha dato l’opportunità di essere quello che è adesso.
Sarà invece presente Gianni Morandi con Tommaso Paradiso che canterà “Una vita che ti sogno”. Saranno presenti anche Fiorello (non è stato annunciato a che punto della serata) e il cast del film di “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino.
Questi i cantanti in gara, in ordine di uscita della prima giornata di Sanremo 2018:
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…