Connect with us

Sanremo

Sanremo2018: boom di ascolti per la prima serata

Published

on

Il 68esimo Festival di Sanremo è iniziato e la prima puntata ha registrato ascolti record. Con il 52,1 per cento di share Claudio Baglioni, anche grazie a Fiorello, si porta a casa la promozione assoluta.

La prima serata del Festival di Sanremo si è conclusa ieri sera oltre le 01.00 di notte. Tra imprevisti, super ospiti sul palco e al telefono e un Fiorello pressoché straordinario, la serata ha fatto registrare il 52,1 per cento di share. Baglioni e company hanno conquistato 11 milioni e 604 mila telespettatori, che sono stati “incollati” alla televisione (quasi) fino alla fine. Picco di share durante l’esibizione di Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto ninete”. Numeri impressionanti per la sera inaugurale della kermesse che hanno superato quello dell’anno scorso con Carlo Conti e Maria De Filippi, che si sono fermati al 50,4 per cento di share. Ottimi ascolti anche per il Dopo Festival con Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore. Chissà se riusciranno a confermare il risultato anche nelle prossime puntate. Staremo a vedere.

Michelle Hunziker regina della serata

Un’ottima performance sul palco di Sanremo certamente è stata fatta dalla conduttrice del Festival, Michelle Hunziker. Elegante, ironica, spigliata e senza cadere, ha conquistato il pubblico all’Ariston e quello da casa. Molti i commenti positivi anche sui vari social network, in primis Twitter. Il momento che ha “preso” maggiormente gli spettatori è stato quando si è rivolta al marito, Tommaso Trussardi, che non vedeva da 20 giorni: “sei così bello che ti sposerei un’altra volta”, ha affermato Michelle dal palco. Scesa in platea, non ha resistito e ha stampato un bel bacio a Tommaso, seduto al suo posto.

Fiorello mattatore assoluto

Il picco di ascolti non poteva che essere stato raggiunto alle 20.58, quando in scena c’erano Claudio Baglioni e Fiorello. Davanti allo schermo erano incollati 17 milioni e 200 mila italiani. Lo showman è stato il mattatore assoluto, nonostante imprevisto iniziale con l’incursione sul palco di un uomo, gestita alla grande dal siciliano. Tra canzoni, gag, battute, c’è stato il tempo di una simpatica “scenetta” con l’amica di sempre, Laura Pausini, che era al telefono promettendo di essere all’ultima puntata di Sanremo. Alla cantante di Solarolo, Fiorello e Baglioni hanno dedicato “E tu”.

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni