Connect with us

Televisione

Saturday Night Live con Claudio Bisio: anticipazioni

Published

on

Saturday Night Live approda in Italia. Da oggi, 7 aprile, Claudio Bisio presenterà le sei puntate del format in versione italiana. Ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti che saliranno sul palco dello show comico.

Saturday Night Live, il format nato negli Stati Uniti, arriva in Italia. Il programma Tv andrà in onda per sei sere, sempre di sabato sera alle ore 21, sul canale Tv8. A condurre questo show comico ci sarà Claudio Bisio, uno dei personaggi italiani noto proprio per la sua comicità.

Saturday Night Live

Claudio Bisio

Fatma Ruffini, autrice televisiva italiana, ha deciso di importare in Italia lo show comico per il grandissimo successo che il programma ha avuto oltreocenao. Negli Stati Uniti, infatti, Saturday Night Live ha permesso di acquisire notorietà a grandi attori e star della musica.

Saturday Night Live

Saturday Night Live: tutti gli ospiti

La versione italiana di Saturday Night Live seguirà molto lo schema americano. Lo studio riproporrà un’ambientazione cittadina con lo skyline di Porta Garibaldi, di Milano. Durante il corso della serata verranno approfondite varie rubriche, guidate da Claudio Bisio, ma con la partecipazione di molti ospiti. Tra i volti noti che saliranno sul palco di Saturday Night Live molti provengono da Sky, mentre alcuni appartengono al mondo della musica o del cinema. Tra i principali ospiti vi sono: Alessandro Cattelan, Paola Cortellesi, Sabrina Ferilli, Vanessa Incontrada, Frank Matano, Rocco Papaleo, Federica Pellegrini, Fabri Fibra, Emma Marrone, Giorgia, The Kolors.

Saturday Night Live

Ad ogni modo, il vero scopo di Saturday Night Live sarà quello di far divertire il pubblico e le parole d’ordine di ciascuna serata saranno, appunto, comicità e satira. L’ironia sarà alimentata dalla presenza di Rocco Tanica e dagli sketch di Sguburra, recitati da Claudio Bisio insieme ad attori, quali Ricky Memphis o Francesco Pannofino.

In una conferenza stampa di presentazione di Saturday Night Live, Antonella D’Errico ha spiegato i motivi per cui si è deciso di importare questo format in Italia:

“Saturday Night Live l’abbiamo scelto per tre motivi: è un marchio molto pop, noi siamo un canale molto pop. Il nostro target è più giovane rispetto rispetto alle altre generaliste e questo è un programma ironico e legato alla satira sociale. Coerenza con il resto della programmazione, non a caso Claudio è il nome principale del nostro programma principale Italia’s Got Talent”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni