Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Io, robot: cast e curiosità

Published

il

Io, robot andrà in onda su Paramount Channel il 23 maggio 2018, in prima serata. Un film che unisce azione e fantascienza. Ecco il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Io, robot è un film prodotto dalla 20th Century Fox nel 2004 e diretto dal regista Alex Proyas. Il titolo della pellicola è ispirato all’antologia Io, robot dello scrittore di fantascienza Isaac Asimov. Nel romanzo e nel film vengono descritte le Tre leggi della robotica che regolano i rapporti tra umani e robot.

Io, robot

Scena tratta da Io, robot

Io, robot: cast

Tra gli attori principali che figurano nel cast di Io, robot vi sono: il protagonista Will Smith (Del Spooner), Bridget Moynahan (Susan Calvin), Alan Tudyk (Sonny), James Cromwell (Alfred J. Lanning), Bruce Greenwood (Lawrence Robertson), Chi McBride (Luogotenente John Bergin).

Io, robot

Scena tratta da Io, robot

Io, robot: curiosità

  • Il film è stato molto criticato perchè rielabora in modo molto libero i concetti espressi nell’omonimo romanzo.
Io, robot

Scena tratta da Io, robot

  • Il regista Alex Proyas è lo stesso che ha diretto il film Il Corvo, durante le cui riprese perse la vita Brandon Lee.
Io, robot

Will Smith interpreta Del Spooner in Io, robot

  • A prestare il volto al co-protagonista robotico Sonny è Alan Tudyk. L’attore ha interpretato anche il droide K-2SO nel film Rogue One: A Star Wars Story.
Io, robot

Scena tratta dal film

  • Nel film ci sono molti veicoli firmati AUDI. L’auto del detective Spooner, interpretato da Will Smith, è un modello creato appositamente per la pellicola. Stiamo parlando della RSQ Sports Coupè. I taxi sono AUDI A2 e le pattuglie della polizia A6 Berlina.
Io, robot

La macchina guidata dal protagonista

  • Non tutti hanno notato che gli occhi di Sonny hanno un colore diverso da quello degli occhi degli altri robot. Il co-protagonista robotico ha gli occhi di colore azzurro, mentre gli altri li hanno di colore marrone.
Io, robot

Il robot Sonny in primo piano

  • Il gatto del professor Lanning si chiama Asimov, il cui nome è scritto sulla targhetta che porta al collo. Questo è un omaggio al biochimico e scrittore, che è autore del romanzo a cui la pellicola è ispirata.
Io, robot

Scena tratta dal film

Altre curiosità…

  • La moto guidata da Will Smith nelle scene del film è una MV Agusta F4-SPR. Essa uno dei soli 300 modelli che sono distribuiti nel mondo intero.
Io, robot

La moto guidata da Del Spooner nel film

  • Il professor Lanning è interpretato da James Cromwell. L’attore ha vestito i panni del Dottor Robert Callaghan in Big Hero 6. In entrambi i film interpreta un creatore di robot.
Io, robot

James Cromwell interpreta il Professor Lanning

  • Susan Calvin interpreta il ruolo di una psicologa nel film. Nei racconti di Asimov questo personaggio è rappresentato come una donna intelligente ed energica. Nel film, il personaggio mantiene la sua intelligenza e il suo coraggio, ma diventa una donna attraente, grazie alla bellezza dell’attrice Bridget Moynahan.
Io, robot

Will Smith e Bridget Moynahan

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *