Connect with us

Anticipazioni

Stasera in Tv – Io sono leggenda: cast e curiosità

Published

on

Questa sera su Canale 20 Mediaset andrà in onda Io sono leggenda. Ecco il cast e alcune curiosità, di cui non siete ancora a conoscenza, del capolavoro di Francis Lawrence.

Io sono leggenda, il cui titolo originale è I Am Legend, è uscito nelle sale cinematografiche nel 2007 ed è diretto dal regista Francis Lawrence. Questo film ha avuto un grandissimo successo grazie alla coinvolgente ed appassionante trama e agli effetti speciali durante le scene d’azione. Ingrediente fondamentale di Io sono leggenda è stata la straordinaria performance dell’attore protagonista, ossia Will Smith.

Io sono leggenda

Will Smith in Io sono leggenda

Io sono leggenda: cast

Io sono leggenda è incentrato sulle vicende che deve affrontare il protagonista Robert Neville, interpretato da Will Smith. Il cast del film è composto anche da: Salli Richardson (Zoe Neville), Willow Smith (Marley Neville), Alice Braga (Anna), Dash Mihok (maschio infetto), Charlie Tahan (Ethan), Emma Thompson (dott.ssa Alice Krippin).

Io sono leggenda

Will e Willow, sua figlia, Smith in Io sono leggenda

Io sono leggenda: curiosità

  • Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Richard Matheson. La pellicola è la terza basata su questo libro, dopo L’ultimo uomo della Terra, di Sidney Salkow, e 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra, di Boris Sagal.
Io sono leggenda

Scena tratta da Io sono leggenda

  • L’idea originaria di portare sul grande schermo il romanzo risale al 1995. La Warner Bros ne acquistò i diritti cinematografici con l’intenzione di farlo dirigere da Ridley Scott e di assegnare la parte di protagonista a Arnold Schwarzenegger. L’idea non venne sviluppata perchè altrimenti il budget sarebbe risultato troppo alto.
Io sono leggenda

Scena tratta da Io sono leggenda

  • Will Smith si è affezionato così tanto al cane con cui ha lavorato sul set, Abby, da volerla adottare. Tuttavia, il trainer del cane non ha voluto separarsi da lei e ha rifiutato l’offerta dell’attore.
Io sono leggenda

Abby e Robert Neville, interpretato da Will Smith, in Io sono leggenda

  • Il budget usato per produrre il film ammonta a 150 milioni di dollari. Una somma notevole, ma comunque insignificante in confronto agli incassi. Il film ha incassato oltre 585 milioni di dollari a livello globale.
Io sono leggenda

Scena tratta da Io sono leggenda

  • Nella scena in cui Robert, interpretato da Will Smith, lava il suo cane, l’attore canta Three little birds di Bob Marley. Questo brano è lo stesso che Will Smith canta come doppiatore originale di Shark Tale, in cui presta la voce al pesce protagonista Oscar.
Io sono leggenda

Scena tratta dal film

  • Durante una conferenza stampa sul film in Giappone, Will Smith rivelò per sbaglio ad alcuni reporter il finale del film. I produttori della Warner Bros costrinsero questi giornalisti a mantenere segreto il finale, pare senza dare alcun compenso in cambio del loro silenzio.

Io sono leggenda

  • Per dirigere il film, fu inizialmente scelto il regista Guillermo del Toro. Quest’ultimo rifiutò per lavorare a Hellboy II: The Golden Army, che però si rivelò un flop. Anche Will Smith non fu la prima scelta. Prima di quest’attore venne offerto il ruolo di protagonista a Tom Cruise, Nicolas Cage, Michael Douglas, Mel Gibson.
Io sono leggenda

Scena tratta dal film

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni