Questa sera su Rai 2 andrà in onda Kingsman – Secret Service, un film del 2014 che ha come protagonista Colin Firth. Ecco il cast e tutte le curiosità su questo film.
Kingsman – Secret Service andrà in onda questa sera su Rai 2. Il film ha come regista Matthew Vaughn ed è uscito nelle sale nel 2014. La pellicola ha ricevuto candidature ad importanti premi e ne ha vinti due.
La trama di Kingsman – Secret Service è incentrata sulla storia di un ragazzo di strada, interpretato da Taron Egerton, che viene addestrato dal suo mentore, ossia Colin Firth. Il giovane ambisce a diventare un Kingsman, ovvero un agente segreto, indipendente.
Scena tratta da Kingsman – Secret Service
Kingsman – Secret Service: cast
Il cast di Kingsman – Secret Service è composto da Colin Firth (Harry Hart / Galahad) e Taron Egerton (Gary “Eggsy” Unwin) come protagonisti. Vi sono Samuel L. Jackson (Richmond Valentine) e Sofia Boutella (Gazelle) nel ruolo degli antagonisti. In ruoli di supporto vi sono: Mark Strong (Merlino), Michael Caine (Chester King / Artù), Sophie Cookson (Roxanne “Roxy” Morton), Mark Hamill (Professor James Arnold).
Kingsman – Secret Service: curiosità
- Kingsman – Secret Service è tratto dalla miniserie a fumetti The Secret Service (2012-2013), scritta da Mark Millar ed illustrata da Dave Gibbons.
Scena tratta da Kingsman – Secret Service
- Il film è stato molto apprezzato dalla critica e ha incassato 414 milioni di dollari a livello mondiale, diventando il film del regista che ha incassato di più.
Scena tratta da Kingsman – Secret Service
- Colin Firth è stato il primo attore ad unirsi al cast del film e si è allenato per tre mesi, prima di essere pronto per interpretare il suo ruolo.
- Alcune indiscrezioni dichiaravano che il regista avesse scelto Leonardo DiCaprio per il ruolo dell’antagonista. Questa voce è stata, poi, smentita da Vaughn, che ha scelto Samuel L. Jackson per questo ruolo.
- Durante il montaggio, la Jellyfish Productions ha lavorato agli effetti speciali del film. Tra le sequenze più complesse che ha realizzato vi è un flashback in cui compare un Michael Caine ringiovanito di quarant’anni. Questa scena, però, è stata esclusa dal montaggio finale.
- La colonna sonora del film è stata composta da Henry Jackman e Matthew Margeson. Gary Barlow ha scritto, appositamente per il film, il brano Get Ready for It, presente durante i titoli di coda ed eseguito dai Take That.
I Take That parlano di Kingsman – Secret Service
Altre curiosità…
- Per promuovere il film, lo stilista Mr Porter e la costumista Arianne Phillips hanno creato una linea di 60 abiti su misura ispirati al film. I due hanno realizzato altri capi come ombrelli, orologi da polso e scarpe eleganti firmati Cutler and Gross, George Cleverley, Mackintosh e Bremont. Questa iniziativa ha reso questo film il primo in cui ogni capo d’abbigliamento, presente nelle scene, può essere acquistato.
Scena tratta da Kingsman – Secret Service
- In Cina ed in gran parte dell’America Latina e dell’Indonesia, la scena del massacro in chiesa è stata rimossa dalla versione destinata alle sale cinematografiche.
Scena del massacro in chiesa in Kingsman – Secret Service
- Tra le tante candidature che il film ha ricevuto, ha vinto due importanti premi. La pellicola è stata premiata nella categoria Miglior film britannico e in Miglior debutto maschile, per Taron Egerton, agli Empire Awards nel 2015.