Questa sera su Rai Movie, sul canale 24, va in onda La risposta è nelle stelle. Un film amatissimo che è tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Ecco il cast e alcune curiosità su questa pellicola.
La risposta è nelle stelle, il cui titolo originale è The Longest Ride, è un film del 2015, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Questa pellicola appartiene al genere drammatico, ma in essa vi è anche tanto romanticismo. La trama di La risposta è nelle stelle ruota attorno alle vicende di due coppie. La storia di Ira e Ruth s’intreccerà con quella di Luke e Sophia.
Scena tratta da La risposta è nelle stelle
La risposta è nelle stelle: cast
La risposta è nelle stelle è diretto dal regista George Tillman Jr. Tra gli attori principali, nel cast vi sono: Britt Robertson (Sophia Danko), Scott Eastwood (Luke Collins), Jack Huston (Ira Levinson), Oona Chaplin (Ruth), Alan Alda (Ira Levinson anziano).
Scena tratta da La risposta è nelle stelle
La risposta è nelle stelle: curiosità
- La storia narrata nel libro non ha lo stesso inizio di quella narrata nel film. Il libro inizia con Ira che, dopo essere finito con la macchina in un burrone, per sopravvivere si aggrappa ai ricordi del suo amore insieme a Ruth. Il film, invece, si apre con l’incidente di Luke, poi avviene un salto temporale di un anno dove ha luogo la storia.
Scena tratta da La risposta è nelle stelle
- La pellicola ha vinto il premio nella categoria Miglior attore in un film drammatico, per Scott Eastwood, ai Teen Choice Award (2015).
- La trama del film è nata da un sogno fatto da Nicholas Sparks. Una notte, lo scrittore ha sognato la storia d’amore tra Ira e Ruth e ha avuto l’idea di unirla a quella tra Luke e Sophia.
Scena tratta da La risposta è nelle stelle
- La costumista Mary Claire Hannan ha osservato i cowboy nei rodei per capire cosa far indossare a Luke. Il colore prediletto dei cowboy è il nero, ma Hannan ha scelto abiti di colore blu per far risaltare il colore degli occhi di Scott Eastwood.
Scott Eastwood e Britt Robertson
- Luke non è un semplice cowboy, ma è un Professional Bull Riders. La PBR è la principale associazione di rodeo su tori e ha sede nello stato del Colorado. Le scene di PBR non le ha girate Scott Eastwood. Le riprese si sono svolte a Jacksonville e a Winston Salem e cowboy appartenenti alla serie A dei tour di rodei della PBR hanno fatto da controfigura a Scott.
- Il regista George Tillman è rimasto particolarmente sorpreso dal feeling che c’è tra Britt Robertson e Scott Eastwood.
Scena tratta da La risposta è nelle stelle