The Best of Me – Il Meglio di Me è un film tratto dall’omonimo celebre romanzo di Nicholas Sparks. Ecco alcune informazioni sul cast e alcune curiosità su questa pellicola.
Questa sera in prima serata, su Canale 5, andrà in onda The Best of Me – Il Meglio di Me. Questo è un film tratto dall’omonimo romanzo del famoso scrittore statunitense Nicholas Sparks. La pellicola è un prodotto del regista Michael Hoffman e ha una durata di 118 minuti.
The Best of Me è un film sentimentale/drammatico, incentrato sulla storia d’amore intensa e ostacolata di Dawson e Amanda. I due protagonisti si incontrano, per la prima volta, tra i banchi di scuola al liceo. Il destino e il loro appartenere a classi sociali diverse li divide, per poi farli incontrare una seconda volta dopo ventuno anni.
Scena dal film The Best of Me
The Best of Me: cast
Il cast di The Best of Me è composto da: Michelle Monaghan (Amanda Collier), James Marsden (Dawson Cole), Luke Bracey (Dawson Cole da giovane), Liana Liberato (Amanda Collier da giovane), Gerald McRaney (Tuck Hostetler), Sean Bridgers (Tommy Cole), Jon Tenney (Harvey Collier), Sebastian Arcelus (Frank Reynolds) e Ian Nelson (Jared Reynolds).
Nicholas Sparks e il cast
Ecco alcune curiosità su The Best of Me.
The Best of Me: tutte le curiosità
- Inizialmente, per interpretare il protagonista Dawson il regista del film scelse Paul Walker. In seguito all’inaspettata e prematura morte dell’attore, il ruolo venne affidato a James Marsden. Questa è stata l’unica sostituzione apportata nel cast.
- Nel cast figura Ian Nelson, che interpreta Jared Reynolds. L’attore ha recitato anche nel film Hunger Games.
- Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 17 ottobre 2014. In Italia, invece, la pellicola è stata trasmessa su Canale 5 in prima Tv il 19 aprile 2016.
- Il film ha incassato 33.5 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 26.8 milioni solo negli Stati Uniti.
Nischolas Sparks e alcuni attori
- Le scene sono state girate in America, tra New Orleans e Pearl River.