Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – 45 anni: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, mercoledì 22 agosto 2018, su Rai 3 va in onda 45 anni. Un film apprezzato da molti e che conta l’interpretazione di Charlotte Rampling e Tom Courtenay. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, in prima serata su Rai 3, va in onda 45 anni. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 ed è scritto e diretto dal regista britannico Andrew Haigh. La pellicola è drammatica e dura 95′.

45 anni

45 anni: trama

I coniugi Kate e Geoff Mercer sono sposati da 45 anni e si apprestano a festeggiare il loro anniversario con una grande festa. Mentre i preparativi fervono, una lettera destinata al signor Mercer sconvolge le loro vite. Il corpo della precedente compagna di Geoff, morta in un incidente di montagna oltre cinquant’anni fa, è stato ritrovato perfettamente conservato in un ghiacciaio delle Alpi Svizzere. Inesorabilmente la notizia sconvolge Geoff e Kate e mina i loro equilibri di coppia.

45 anni

45 anni: cast

Tra i principali attori del cast di 45 anni, che va in onda stasera in Tv, vi sono: Charlotte Rampling (Kate Mercer), Tom Courtenay (Geoff Mercer), Geraldine James (Lena), Dolly Wells (Sally), David Sibley (George), Sam Alexander (Chris il postino).

45 anni

45 anni: curiosità

  • Il film ha come protagonisti Charlotte Rampling e Tom Courtenay, che hanno vinto l’Orso d’argento per la migliore interpretazione femminile e maschile al Festival di Berlino 2015.

45 anni

  • L’intera vicenda del film è narrata nell’arco di sei giorni. La storia comincia quando Geoff riceve la notizia del ritrovamento del corpo, fino al sabato, giorno per il quale sono previsti i festeggiamenti per i 45 anni di matrimonio.

45 anni

  • Il regista ha prestato particolare attenzione alla scelta della playlist per la celebrazione della ricorrenza. Ogni canzone non si limita, infatti, a fare da sottofondo, ma racconta una storia. In particolare, l’ultima traccia che lascia intuire l’evoluzione di quanto accaduto.

45 anni

  • L’attrice Charlotte Rampling è stata candidata nella categoria Miglior attrice protagonista agli Oscar 2016.

45 anni

  • La pellicola ha ricevuto la candidatura ai David di Donatello del 2016 nella categoria Miglior film dell’Unione Europea.

45 anni

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni