Connect with us
Stasera in Tv - A casa tutti bene Stasera in Tv - A casa tutti bene

Approfondimenti

Stasera in Tv – A casa tutti bene: trama e curiosità sul film di Gabriele Muccino

Published

il

Stasera in Tv, mercoledì 18 Settembre 2019, in prima serata su Rai 1 va in onda A casa tutti bene. Questo è l’ultimo lavoro firmato da Gabriele Muccino, interpretato da un cast d’eccezione. A questo film, di cui il regista si dice soddisfatto, hanno lavorato alcuni tra i principali interpreti italiani, come Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Pierfrancesco Favino. Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità relative a questa pellicola cinematografica.

Stasera in Tv, alle 21.25 su Rai 1, va in onda A casa tutti bene. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2018 ed è diretto dal regista italiano Gabriele Muccino. Questa è una commedia che ha una durata di 105 minuti e conta la partecipazione di un cast interamente italiano.

Tutti i migliori film e programmi Tv in onda oggi, invece, potete trovarli nella sezione apposita sul nostro sito.

Stasera in Tv – A casa tutti bene: la trama dell’ultimo film di Muccino

I protagonisti delle vicende raccontate in A casa tutti bene, uno dei film stasera in Tv sono Alba e Pietro. Questi due sono una coppia di pensionati, la quale possiede una grande villa su un’isola. In occasione delle loro nozze d’oro, i due protagonisti decidono di organizzare una festa con tutta la loro grande famiglia. Per partecipare a questi festeggiamenti, tutti gli invitati arrivano su quest’isola. A causa del maltempo, però, nessuno può abbandonare quella terra e i vari componenti della famiglia si vedono costretti a restare nella villa. Questa convivenza forzata porta ognuno, in maniera inevitabile, ad avere un confronto con i vari membri della famiglia. Tra vicende comiche e conflitti veri e propri, ciascuno ha l’occasione di pareggiare i conti e risolvere vecchie controversie.

Il cast della commedia con Stefano Accorsi

Nel cast di A casa tutti bene, commedia del regista italiano Gabriele Muccino, vi sono molti volti noti del cinema italiano. Uno dei protagonisti del film che va in onda stasera in Tv è Stefano Accorsi, il quale interpreta il personaggio di Paolo. Nei panni della protagonista Alba vi è la nota attrice Stefania Sandrelli, accanto a Ivano Marescotti che interpreta suo marito Pietro.

Stasera in Tv - A casa tutti bene

L’attore italiano Stefano Accorsi

Nel cast di questo lungometraggio vi sono anche: Carolina Crescentini (Ginevra), Elena Cucci (Isabella), Pierfrancesco Favino (Carlo), Claudia Gerini (Beatrice), Massimo Ghini (Sandro), Altri interpreti sono: Giulia Michelini (Luana), Sandra Milo (Maria), Gianmarco Tognazzi (Riccardo).

Stasera in Tv – A casa tutti bene: alcune curiosità sul film

Inizialmente, il titolo scelto per questo film, stasera in Tv, era L’isola che non c’è, in riferimento all’isola su cui i vari protagonisti della trama sono costretti a restare.

Nel primo weekend di programmazione, la pellicola A casa tutti bene si è guadagnata il primo posto del botteghino italiano. In totale, questa commedia ha incassato 9,1 milioni di euro.

Questo film è stato molto apprezzato. Tra i riconoscimenti ottenuti si è aggiudicato un premio ai David di Donatello di quest’anno, ossia il David dello spettatore. Inoltre, ha ottenuto anche il Nastro d’argento speciale al cast.

 

Foto copertina: A casa Tutti bene (on Facebook)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *