Stasera in Tv, sabato 29 settembre 2018, in prima serata su Rai 3 va in onda A spasso nel bosco. Il film, con protagonista Robert Redford, è l’adattamento cinematografico del diario Una passeggiata nei boschi. Esso narra l’avventura dei due protagonisti, mentre attraversano uno dei sentieri escursionistici più celebri, il sentiero degli Appalachi. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità.
Stasera in Tv, alle 21.35 su Rai 3, va in onda A spasso nel bosco. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 ed è diretto dal regista statunitense Ken Kwapis. La pellicola è un misto tra azione e commedia, in cui il lungo e faticoso viaggio dei protagonisti viene raccontato in toni umoristici. Il film dura 98′.
A spasso nel bosco – Stasera in Tv
A spasso nel bosco: trama
L’anziano scrittore Bill Bryson decide di cimentarsi in un’escursione molto impegnativa sul Sentiero degliAppalachi, lungo più di tremila chilometri. Su insistenza della moglie Catherine, che teme per la sua incolumità, l’uomo cerca qualcuno con cui condividere il cammino. L’unica persona disponibile all’impresa è Stephen Katz, un vecchio amico che non vede da anni e con cui aveva affrontato un rocambolesco viaggio in Europa più di quarant’anni prima. Bill e Stephen si avventurano così in un’esperienza che riserverà loro parecchie sorprese.
A spasso nel bosco – Stasera in Tv
A spasso nel bosco: cast
Nel cast di A spasso nel bosco, uno dei film che vanno in onda stasera in tv, vi sono: Robert Redford (Bill Bryson), Nick Nolte (Stephen Katz), Emma Thompson (Catherine Bryson), Mary Steenburgen (Jeannie), Kristen Schaal (Mary Ellen), Nick Offerman (REI Dave).
A spasso nel bosco – Stasera in Tv
A spasso nel bosco: curiosità
Il film è l’adattamento cinematografico del diario Una passeggiata nei boschi, scritto nel 1998 da BillBryson. Quest’ultimo è un giornalista e scrittore statunitense.
Il Sentiero degli Applachi è uno dei sentieri escursionistici più celebri del mondo ed è lungo circa 3.510chilometri. Esso percorre i monti Applachi sulla costa orientale degli Stati Uniti.
La pellicola è stata presentata al Sundance Film Festival il 23 gennaio 2015.
L’attore Robert Redford, oltre ad essere interprete della pellicola, è anche uno dei produttori di questo film.