Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Adidas vs. Puma: la vera storia dei due fratelli fondatori, cast e curiosità

Published

on

Stasera in Tv, 12 luglio 2018, su Rai 3 va in onda Adidas vs. Puma. Questo film è una prima Tv e racconta della vera storia dei due fratelli che hanno fondato le note aziende Adidas e Puma. La pellicola racconta della grande rivalità tra i due fondatori e dei loro successi. Ecco il cast e tutte le curiosità.

Stasera in Tv, in prima serata su Rai 3, va in onda Adidas vs. Puma. Il film è stato prodotto in Germania nel 2016 e diretto dal regista Oliver Dommenget.

Adidas vs. Puma

Adidas vs. Puma – Stasera in Tv

La trama è basata sulla storia vera dei fondatori delle grandi aziende di articoli sportivi, Adidas e Puma. Questi due fondatori erano in realtà fratelli, i quali sono vissuti sempre come rivali tra di loro. Figli del ciabattino Christoph Dassler, i fratelli vivono ad Herzogenaurach, un piccolo borgo della Baviera. Dopo la morte del padre, i due fratelli decidono di lanciarsi nel commercio con la fabbrica di scarpe Dassler. Adolf vuole essere sempre il primo della classe, mentre Rudolph è portato per gli affari. Dopo la seconda guerra mondiale, i due continuano a produrre scarpe ma il loro rapporto lentamente si deteriora. Finiranno per separarsi a dare vita a due differente aziende che, resistendo nei decenni, saranno tra loro sempre più competitive: Adidas e Puma.

Adidas vs. Puma

Scena del film Adidas vs. Puma – Stasera in Tv

Stasera in Tv – Adidas vs. Puma: cast

Alcuni attori che compongono il cast di Adidas vs. Puma, che va in onda stasera in Tv, sono: Henk BuchholzMerle ColletAlexander Cudreasov.

Adidas vs. Puma

Scena tratta da Adidas vs. Puma – Stasera in Tv

Stasera in Tv – Adidas vs. Puma: curiosità

  • Il film non è mai stato proiettato nei cinema, in quanto è stato prodotto come film per la Tv. La pellicola è andata in onda per la prima volta sul piccolo schermo in Germania il 25 marzo 2016.
Adidas vs. Puma

Adidas vs. Puma – Stasera in Tv

  • Il titolo originale del film è in lingua tedesca: Duell der Brüder – Die Geschichte von Adidas und Puma.

Adidas vs. Puma

  • Oggi Adidas e Puma hanno ancora sede a Herzogenaurach. Adidas è cinque volte più grande di Puma e la sua ascesa internazionale è legata anche alla rivalità tra i due fratelli.
Adidas vs. Puma

I due protagonisti di Adidas vs. Puma – Stasera in Tv

  • Il più piccolo dei due fratelli, Rudolf Dassler, è stato l’inventore dei primi scarpini con tacchetti intercambiabili.
Adidas vs. Puma

Scena tratta da Adidas vs. Puma – Stasera in Tv

  • Durante la finale dei Mondiali del 1954, il maggiore Adi Dassler cambiò a fine primo tempo i tacchetti alla nazionale tedesca. Il Miracolo di Berna, la vittoria della Germania Ovest contro la strafavorita Ungheria, fu anche merito suo.
Adidas vs. Puma

Adidas vs. Puma – Stasera in Tv

  • I nomi delle due aziende provengono da due giochi di parole. Adolf Dassler unì il suo soprannome “Adi” alle prime tre lettere del suo cognome e il risultato fu Adidas. Rudolf Dassler, inizialmente, unì le due prime lettere del suo nome alle prime due lettere del suo cognome ottenendo “Ruda”. Successivamente si scelse di cambiare il nome dell’azienda in Puma,
Adidas vs. Puma

Alcuni attori di Adidas vs. Puma – Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni