Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Aspirante vedovo: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, venerdì 24 agosto 2018, su Rai 1 va in onda Aspirante vedovo. Il film è un remake di una commedia italiana del 1959, diretta da Dino Risi. Tra i principali interpreti di questa pellicola vi sono Luciana Litizzetto e Fabio De Luigi. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità su questo film.

Stasera in Tv, alle 21.25 su Rai 1, va in onda Aspirante vedovo. Questa è una commedia italiana del 2013, diretta da Massimo Venier e che dura 85′.

Aspirante vedovo

Aspirante vedovo

Aspirante vedovo: trama

Alberto Nardi è un imprenditore fallimentare, il cui successo più importante è stato sposarsi con la ricca e potente industriale Susanna Almiraghi. Col passare del tempo, mentre per Susanna l’unico errore della sua vita è stato di sposarlo e per cui è giusto che lei debba pagare fino a che morte non li separi, lui vorrebbe il divorzio, ma lei non glielo vorrebbe assolutamente dare. Tuttavia, rimasta Susanna vittima di un incidente aereo, Alberto si ritrova miliardario, erede di tutte le ricchezze della sua defunta moglie. Ma la fortuna di Alberto ha vita breve: Susanna infatti non è mai salita sull’aereo incidentato. A questo punto Alberto inizia ad escogitare un modo per liberarsi davvero di lei.

Aspirante vedovo

Aspirante vedovo: cast

Tra gli attori principali del cast di Aspirante vedovo, uno dei film che vanno in onda oggi, vi sono: Luciana Litizzetto (Susanna Almiraghi), Fabio De Luigi (Alberto Nardi), Alessandro Besentini (Stucchi), Francesco Brandi (Giancarlo), Roberto Citran (Fenoglio).

Aspirante vedovo

Aspirante vedovo

Aspirante vedovo: curiosità

  • La pellicola è un remake del film di Dino Risi del 1959 Il vedovo.
Aspirante vedovo

Aspirante vedovo

  •  Come in tutti i suoi precedenti film – tra cui Tre uomini e una gamba Generazione 1000 euro -, anche per questo film il regista Massimo Venier è anche sceneggiatore.

Aspirante vedovo

  •  Nel cast del film sono presenti altri due apprezzati comici televisivi: Alessandro Besentini, ossia Ale della coppia Ale & Franz, e Bebo Storti.

Aspirante vedovo

  • Prima di questo film, Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto avevano già lavorato due volte sullo stesso set: entrambi sono presenti in Maschi contro femmine e Femmine contro maschi.

Aspirante vedovo

  • Il film è stato girato prevalentemente a Torino. Alcune riprese sono state realizzate anche nel Parco Naturale del Mont Avic, in Valle d’Aosta.

Aspirante vedovo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni