Connect with us
Stasera in Tv - Bangla Stasera in Tv - Bangla

Approfondimenti

Stasera in Tv – Bangla: trama e curiosità sul film

Published

on

Stasera in Tv, martedì 8 Ottobre 2019, in prima serata su Rai 2 va in onda Bangla. Questo film è una prima assoluta sui Tv italiani ed è una produzione interamente italiana. Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità su questa commedia italiana.

Stasera in Tv, alle 21.20 su Rai 2, va in onda Bangla. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2019 ed è diretto e scritto dal regista e sceneggiatore italiano Phaim Bhuyian. Questa pellicola cinematografica è una commedia interamente italiana dalla durata di 87 min. Trale tematiche affrontate in questa trama vi è principalmente quella lega al valore della famiglia.

Di seguito vi proponiamo la trama, il cast completo e alcune curiosità relative a questo film, che va in onda oggi in Tv.

Stasera in Tv – Bangla: uno sguardo alla trama del film italiano

Il protagonista della trama di questo film, che va in onda stasera in Tv, è Phaim. Il ragazzo, che ha lo stesso nome del regista di questo lungometraggio, ha 22 anni e vive a Roma. Phaim è nato in Italia, dove ha vissuto tutta la sua vita, ma ha anche origini bengalesi. Il giovane vive a Torpignattara, quartiere romano dove passa molto tempo con la sua famiglia. Il suo nucleo famigliare è composto da genitori molto tradizionalisti e una sorella, la quale è in procinto di sposarsi con un ragazzo che ha le loro stesse origini bengalesi. Oltre ad essere molto legato alla sua famiglia, Phaim ha una forte passione per la musica. Il ragazzo, infatti, ha creato una band con tre suoi amici, denominata Moon Star Studio. In questa città, il giovane si divide tra il lavoro come steward in un museo, il suonare con la sua band in giro per i locali della città e le visite a Matteo, un amico che fa il pusher.

Stasera in Tv - Bangla

Credits by Filmitalia

Una sera Phaim, il protagonista di Bangla, si trova a suonare in un locale della città. Qui, incontra Asia. Quest’ultima è una ragazza romana, con la quale scatta subito un colpo di fulmine. A questo punto della sua vita, però, il giovane viene posto davanti ad una scelta difficile. Phaim deve decidere se trasferirsi a Londra con la sua famiglia, abbandonando tutti i suoi amici, la sua band e anche la sua fidanzata Asia. L’alternativa, sarebbe rimanere comunque a Roma e distaccarsi dalla sua famiglia.

Il cast di attori che hanno recitato in questa commedia

Il protagonista del film Bangla, stasera in Tv, è interpretato dallo stesso regista Phaim Bhuyian. Quest’ultimo ha dato al personaggio principale il suo stesso nome di battesimo e, successivamente, ha deciso anche di interpretarlo. Altri due protagonisti sono Carlotta Antonelli, che interpreta la fidanzata Asia, e l’attore Simone Liberati, veste i panni dell’amico Matteo. Nel cast vi sono anche gli attori: Pietro Sermonti (padre di Asia), Shaila Mohiuddi (sorella di Phaim), Nasima Akhter (madre di Phaim), Rishad Noorani (padre di Phaim).

Stasera in Tv – Bangla: la tematica principale del film e i tratti autobiografici

Due sono le tematiche che sono poste al centro della trama della commedia Bangla. Principalmente, il film che va in onda stasera in Tv porta scena il tema della famiglia. Attraverso un ragazzo molto legato alla sua famiglia, ma che viene posto davanti ad una scelta difficile, rappresenta il momento della vita in cui ciascuno di noi si trova a dover pensare a cosa è meglio per se stesso. Il protagonista deve scegliere se continuare da solo a coltivare i suoi affetti e le sue passioni, inseguendo la strada che vuole percorrere. L’alternativa è rimanere legato alle proprie origini e alle proprie radici. Tuttavia, proprio come accade a Phaim, ogni adolescenti si ritrova a dover scegliere tra se stesso e la propria famiglia.

Un altro tratto fondamentale è fornito dagli elementi propri che il regista stesso ha inserito in questa commedia. Anche Phaim Bhuyian è nato in Italia, ma ha origini bengalesi. Egli vive a Roma, in un quartiere dove è cresciuto con la propria famiglia. Ci chiediamo, quindi, se la storia raccontata in questo film non parli anche del vissuto dello stesso regista.

 

Foto copertina: Rai

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni