Connect with us
Biancaneve Biancaneve

Approfondimenti

Stasera in Tv – Biancaneve: trama, cast e curiosità del film con Lily Collins

Published

on

Stasera in Tv, domenica 17 marzo 2019, su Rai Movie va in onda Biancaneve, uno dei tantissimi lavori cinematografici ispirati all’omonima fiaba. Nel il cast del film figurano, come attrici protagoniste, Julia Roberts e Lily Collins. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.10 su Rai Movie, va in onda Biancaneve. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2012 ed è diretto dal regista Tarsem Singh. La pellicola dura 105′ ed è liberamente ispirata alla fiaba folkloristica Biancaneve e i sette nani.

Biancaneve

Stasera in Tv

Biancaneve: trama

Il Re, padre di Biancaneve, rimasto vedovo, si risposa con Clementianna per dare alla figlia una matrigna. Tuttavia, quest’ultima è una strega esperta di magia nera e riesce ad eliminare il Re e ne usurpa il trono. La regina Clementianna tassa il popolo oltre ogni limite, con la scusa di proteggerlo da una spaventosa Bestia che infesta le sue terre. In realtà, la strega sperpera le entrate del regno in feste e in stravaganti trattamenti di bellezza. Nel frattempo, Biancaneve cresce segregata nel palazzo. La regina Clementianna, infatti, teme che il popolo sia ancora devoto alla vera erede al trono e che, con il suo appoggio, la ragazza possa spodestarla.

Biancaneve

Stasera in Tv

Il cast

Nel cast di Biancaneve, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Lily Collins (Biancaneve), Julia Roberts (La regina Cattiva / Specchio Magico), Armie Hammer (Principe Andrew Alcott), Nathan Lane (Brighton), Sean Bean (Il re).

Biancaneve

Biancaneve: curiosità

  • Il film ha avuto una candidatura ai Premi Oscar 2013 nella categoria Migliori costumi, a Eiko Ishioka.

Biancaneve

  • Il titolo originale della pellicola è Mirror Mirror, ma in principio fu scelto il titolo Untitled Snow White Project.

Biancaneve

  • Per il ruolo di protagonista sono state prese in considerazione molte attrici. Tra queste vi era Kristen Stewart, che avrebbe lavorato nell’altro adattamento della fiaba Biancaneve e il Cacciatore. Altre candidate alla parte furono Dakota Fanning, Saoirse Ronan, Bella Heathcote, Selena Gomez, Emily Browning.

Lily Collins

  • Per Julia Roberts, lavorare a questo film non è stato sempre un piacere. Ad un certo punto, per seguire il copione si è stata ricoperta di guano di uccelli.

Julia Roberts

  • Lily Collins ha potuto fare una piacevole sorpresa a suo padre Phil Collins. La giovane attrice ha cantato personalmente la colonna sonora del film e, quando l’ha fatta ascoltare a suo padre, il cantante ne è rimasto entusiasta.

Stasera in Tv Film

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *