Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Big Hero 6: tutte le curiosità sul film d’animazione targato Disney

Published

on

Stasera in Tv, sabato 29 dicembre 2018, in prima serata su Rai 2 va in onda Big Hero 6. Il film è ispirato all’omonimo fumetto Marvel e interamente prodotto dai Walt Disney Animation Studios. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.00 su Rai 2, va in onda Big Hero 6. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 ed è diretto dal regista Don Hall. Questa è una pellicola d’animazione dalla durata di 102′ ed è basata sull’omonimo fumetto Marvel, dedicato a questo simpatico e valoroso supereroe Baymax.

Big Hero 6

Big Hero 6 – Stasera in Tv

Big Hero 6: trama

Hiro Hamada è un ragazzino di quattordici anni che vive nella tecnologica San Fransokyo. Una notte partecipa a un incontro di bot duelli e vince una grossa somma di denaro. Un giorno, il fratello Tadashi porta Hiro al San Fransokyo Institute of Technology e lo presenta ad alcuni suoi colleghi. Il fratello gli mostra qui il robot Baymax, progettato per dare ogni tipo di assistenza medica e sanitaria registrata all’interno del suo chip medico. Convinto a entrare all’istituto, Hiro porta un progetto alla serata di ammissione e realizza dei microbot. Hiro prevale su tutti gli altri candidati e viene ammesso tra gli studenti.

Big Hero 6

Big Hero 6 – Stasera in Tv

Big Hero 6: cast

Nel cast dei doppiatori della versione originale di Big Hero 6, vi sono: Ryan Potter (Hiro Hamada), Scott Adsit (Baymax), T. J. Miller (Fred), Jamie Chung (GoGo Tomago), Stan Lee (padre di Fred). Tra i doppiatori italiani, invece, abbiamo: Arturo Valli (Hiro Hamada), Flavio Insinna (Baymax), Virginia Raffaele (zia Cass Hamada).

Big Hero 6

Big Hero 6 – Stasera in Tv

Big Hero 6: curiosità

  • Il film è il 54º Classico Disney. Esso è basato su un franchise Marvel ed è interamente prodotto dai Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures in seguito all’acquisizione della Marvel da parte della Disney nel 2009.
Big Hero 6

Big Hero 6 – Stasera in Tv

  • Questo è il terzo film d’animazione di supereroi distribuito dalla Walt Disney Pictures, dopo il film Pixar Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi e il film Disney Sky High – Scuola di superpoteri.
Big Hero 6

Big Hero 6 – Stasera in Tv

  • La colonna sonora strumentale è stata composta da Henry Jackman. Ne fanno parte i brani Immortals e My Songs Know What You Did in The Dark dei Fall Out Boy.

Big Hero 6

  • Il rapper Moreno esegue il brano Supereroi in San Fransokyo, scritto e prodotto da Don Joe dei Club Dogo appositamente per la versione italiana della colonna sonora del film.

Big Hero 6

  • Il film si è aggiudicato il Premio Oscar come miglior film d’animazione ai premi Oscar 2015.

Big Hero 6

  • Nel fumetto la storia non è ambientata a San Fransokyo, ma almeno la base dei Big Hero 6 si trova a Tokyo, in Giappone. I protagonisti, inoltre, sono allievi del professor Xavier, il che fa della storia uno spin-off di X-Men.

Big Hero 6

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni