Connect with us
Blackhat film Chris Hemsworth Blackhat film Chris Hemsworth

Approfondimenti

Stasera in Tv – Blackhat: tutte le curiosità sul film con Chris Hemsworth

Published

on

Stasera in Tv, mercoledì 17 luglio, in prima serata su Canale 20 va in onda Blackhat. Questo film è diretto da Michael Mann e interpretato da Chris Hemsworth. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola cinematografica.

Stasera in Tv, alle 21.00 su Canale 20, va in onda Blackhat. Il film è uscito nei cinema nel 2015 ed è diretto e prodotto dal regista statunitense Michael Mann. Questa pellicola cinematografica è un insieme di azione e thriller dalla durata di 133 min. Di seguito vi elenchiamo tutte le curiosità relative a questo film.

Blackhat: la trama della pellicola con Chris Hemsworth

La trama del film Blackhat è un intricato intreccio che mescola sequenze d’azione ad altre a tinte noir. Il fulcro delle vicende narrate in questo lungometraggi è fornito dalla figura di un ex carcerato che, adesso, si trova a dover collaborare con le forze armate. All’inizio della trama, i servizi speciali americani sono costretti a collaborare insieme ai servizi segreti cinesi. Il loro intento è quello di riuscire ad intralciare i piani cospirativi di un astuto cyber-criminale, la quale identità è ancora ignota. Le forze armate ricorrono all’aiuto di un ex galeotto, il cui nome è Nicholas Hathaway. Insieme allo scaltro protagonista, le autorità delle due nazioni rimangono coinvolte in un pericoloso inseguimento contro il criminale dall’identità ignota. Questa corsa spericolata porterà i personaggi in un lungo viaggio da Chicago a Hong Kong.

Il cast del film che va in onda stasera in Tv

Il componente principale del cast di Blackhat è l’attore australiano Chris Hemsworth. L’interprete è comparso di recente sul grande schermo nel noto film Avengers: Endgame e, poi, in Men in Black: International. In questo lungometraggio l’attore presta il volto al protagonista Nicholas Hathaway.

Blackhat film stasera in tv

L’attore Chris Hemsworth e il regista del film

Altri attori presenti nel cast di questa pellicola cinematografica sono: Tang Wei (Lien Chen), Viola Davis (Carol Barrett), Ritchie Coster (Kassar), Holt McCallany (Mark Jessup), Yorick van Wageningen (Sadak).

Alcune curiosità sul lungometraggio Blackhat

Il film Blackhat sancisce il ritorno alla macchina da presa del regista Michael Mann. Quest’ultimo non ha più lavorato come regista per sei anni, dopo la pellicola Nemico pubblico – Public Enemies, prodotta nel 2009.

L’idea di realizzare questo film è da attribuirsi proprio al regista Mann. Egli ha pensato a questa trama dopo la diffusione di Stuxnet, ossia un virus informatico progettato dagli americani e dagli israeliani per scopi politici.

Purtroppo la pellicola non ha riscosso il successo sperato. Dopo aver impiegato un budget di circa 70 milioni di dollari, il film ha incassato soltanto 19 milioni e mezzo a livello mondiale.

Il regista Mann è stato aiutato da un gruppo di veri hacker, esperti di informatica, nella stesura della sceneggiatura di questo film. Il suo intento era di poter conferire ai personaggi un linguaggio più forbito e tecnico in materia. Inizialmente, infatti, il titolo scelto per la pellicola era Cyber. Gli esperti hanno consigliato, invece, il titolo Blackhat, termine che indica i cyber criminali.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni