Stasera in TV

Stasera in Tv – Blow: curiosità sul film con Johnny Depp e Penelope Cruz

Stasera in Tv, Mercoledì 15 Maggio 2019, in prima serata su Iris va in onda Blow. Un film biografico, incentrato sulla figura di un noto trafficante, George Jung. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola cinematografica interpretata da Johnny Depp, Penelope Cruz ed Emma Roberts.

Stasera in Tv, su Iris alle 21.00, va in onda Blow. Il film è uscito nei cinema nel 2001 ed è diretto dal regista statunitense Ted Demme. La pellicola dura 124′ ed è biografica, in quanto incentrata sulla figura di un noto trafficante di droga, George Jung, conosciuto in America negli anni ’70-’80.

Blow – la trama

Come scritto in precedenza, la trama ruota attorno alle figura di George Jung. La storia ha inizio con un flashback, che riporta agli anni ’50, quando il protagonista era bambino. George ammira molto suo padre Fred, caposquadra di un’impresa di termoidrauliche. Tuttavia, in famiglia i problemi non mancano, in quanto il padre non riesce a guadagnare abbastanza per riuscire a garantire lo stile di vita desiderato dalla madre. Anni dopo, il padre è costretto a dichiarare bancarotta e a chiudere l’impresa. In seguito a ciò, George decide di non voler condurre la vita onesta e povera di suo padre. Una volta diventato ragazzo, si trasferisce in California assieme all’amico Tonno. In questo nuovo paese, i due vogliono iniziare a vendere marijuana scadente a basso costo per guadagnarsi da vivere. In ciò verranno aiutati da Barbara, la fidanzata di George.

Stasera in Tv film – il cast

Nel cast di questa pellicola, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Johnny Depp (George Jung), Penélope Cruz (Mirtha Jung), Franka Potente (Barbara Buckely), Ray Liotta (Fred Jung), Jaime King (Kristina Jung), Emma Roberts (Kristina Jung (bambina).

Curiosità sul film

  • La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo di Bruce Porter dedicato, appunto, a George Jung.

  • Dopo le riprese di questo film, Penélope Cruz ha dichiarato che bisogna fare attenzione agli scherzi di Johnny Depp quando si lavora con lui. Secondo l’attrice, Depp è solito usare una “fart machine”, che riproduce i rumori delle flatulenze.

  • Nel finale del film appare una scritta che informa che la figlia di George, in realtà, non era andata a trovarlo in carcere. Ciò è successo soltanto nel 2002, ossia l’anno dopo l’uscita del film.

  • L’attrice Penelope Cruz, per la sua interpretazione in questo film, ha ricevuto la nomination come Peggior Attrice ai Razzle Awards.

Ileana Cirulli

Published by
Ileana Cirulli

Articoli recenti

  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023
  • Tech

Il futuro dei viaggi in moto: tecnologia e sicurezza

Il futuro dei viaggi in moto si prospetta avvincente e pieno di opportunità, con un'interessante…

12 Dicembre 2023